Molte persone, almeno una volta, si sono soffermate a guardare le stelle chiedendosi cosa ci sia oltre al mondo che conosciamo. In parte, Starfield cerca di porre le stesse domande in un immersive sim più realistico che mai. Pronti ad esplorare la galassia?
A parlare del titolo è proprio Bethesda che ha discusso delle meccaniche e dello sviluppo del titolo in arrivo. Tra i vari elementi presi in considerazione, spicca l’intento di essere i più realistici possibile, partendo dai pianeti da esplorare, ai personaggi che li abiteranno.
Sembra che si tratti di un passo evolutivo naturale del mondo dei videogiochi perché sempre più dettagli vengono curati nei minimi termini. Tutti i pianeti presenti nel titolo saranno basati su pianeti verosimili a quelli reali. Inoltre, è stata data una particolare attenzione a tutti i personaggi, con cui potremo avere delle conversazioni realistiche.
Un altro punto fondamentale riguarda la libertà data al giocatore di creare la sua storia. In Starfield non ci sarà una vera e propria strada da seguire, ma sarà data a noi la scelta di esplorare secondo la nostra volontà. Durante i nostri viaggi, potremo scegliere di unirci a diverse fazioni che rappresentano le forze che governano lo spazio. Tra di esse, troviamo l’Unione Coloniale, una repubblica spaziale del futuro; il Collettivo Freestar, il far west spaziale; la Ryujin Industries, una megacorporazione tecnologicamente avanzata e la Flotta Cremisi, i pirati spaziali.
Ritorna anche il minigioco di persuasione dei personaggi ma, invece di poter identificare fin da subito la risposta più ovvia per ottenere quello che vogliamo, il gioco ci porterà a riflettere sulle nostre decisioni. Starfield uscirà l’11 novembre 2022 su PC e Xbox Series X/S. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game pass al Day One, per cui non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere a quale fazione non vedete l’ora di unirvi sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti