Dopo un marzo ricco di novità, i giochi in uscita ad aprile 2022 non sono poi moltissimi, anche se siamo riusciti a selezionare delle “chicche” davvero niente male.
Iniziamo subito il mese spingendoci in una galassia lontana lontana con LEGO Star Wars: la Saga degli Skywalker. Torna dunque il divertimento e la spensieratezza dei giochi LEGO, attraverso tutti e nove i film dell’intramontabile saga: adatto ai fan grandi e piccoli che siano.
Un classico dell’era PlayStation e seguito spirituale dell’intramontabile Chrono Trigger, ritorna su console con il titolo Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition. Tante nuove feature con modelli 3D convertiti in HD, musiche rimasterizzate, localizzazione in italiano in un’avventura che solca i mari del tempo.
Il 12 aprile sarà invece il turno di 13 Sentinels: Aegis Rim su Nintendo Switch, un’avventura a scorrimento fantascientifica e misteriosa che abbraccia ben tredici storie. Il titolo approda sulla console portatile in occasione del secondo anniversario dalla pubblicazione giapponese.
Tra i giochi in uscita ad aprile 2022 scende in pista MotoGP 22, mostrando tutti i miglioramenti dell’edizione 2022 insieme alla modalità split-screen locale: un appuntamento “obbligato” per tutti i fan delle due ruote.
Terminiamo la nostra selezione con Nintendo Switch Sports, una collezione di sport che ci porterà nel bel mezzo dell’azione! Si tratta di un nuovo capitolo dell’amatissima serie Wii Sports (e chi non ci ha giocato?). Potremo sfidare i nostri amici in tantissime discipline sia nel salotto di casa che online: da non perdere!
Tra gli altri giochi in uscita ad aprile 2022 troviamo anche Godfall: Ultimate Edition, The House of the Dead: Remake ed Hearthstone – Rotta per la Città Sommersa.
LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch
Genere: Azione/Avventura
Sviluppatore: TT Games
Uscita: 5 aprile
Hype: 8/10
Tornano i videogiochi LEGO, con tutta la loro proverbiale simpatia. Nel caso specifico parliamo di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker che ci permetterà di rivivere tutti i film della saga e scoprire una galassia fatta esclusivamente di mattoncini. Potremo esplorare i mondi centrati da location familiari come Naboo, Endor, Tatooine e Cloud City su Bespin e non mancheranno tanti nuovi veicoli e personaggi giocabili. Ci aspetta un’esperienza colorata e divertente in salsa LEGO e Star Wars.
Ulteriori approfondimenti:
Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition
Piattaforma: PC, PS4, XBO, Switch
Genere: Gioco di ruolo
Sviluppatore: Square Enix
Uscita: 7 aprile
Hype: 7.5/10
Tra i giochi in uscita ad aprile 2022 possiamo lanciarci su un vecchio classico in una nuova edizione completamente rimasterizzata e arricchita di nuove funzionalità. Il gioco ci mette nei panni di Serge che, imbattutosi in un altro mondo, scoprirà la connessione tra la sua esistenza e il futuro del pianeta. Il titolo offre oltre 40 potenziali membri del gruppo e ogni personaggio possiede la propria affinità e abilità uniche. Per concludere in questa edizione è incluso “Le Trésor Interdit”, un videogioco di avventura testuale pubblicato nel 1996, la base di questa epopea.
Ulteriori approfondimenti:
13 Sentinels: Aegis Rim
Piattaforma: Switch
Genere: Azione/GdR
Sviluppatore: Vanillaware
Uscita: 12 aprile
Hype: 7/10
Lo storyteller di Odin Sphere e Dragon’s Crown, Vanillaware, ha dato alla luce un gioco misterioso e fantascientifico che coinvolge tredici originali storie intrecciate l’una all’altra. Il nostro obiettivo è scoprire le verità celate in un’avventura 2D a scorrimento laterale. Affronteremo i Kaiju in combattimenti serrati con visuale dall’alto. A distanza di 2 anni il titolo arriva anche su Nintendo Switch: pronti a proteggere l’umanità?
MotoGP 22
Piattaforma: PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch
Genere: Simulatore di Guida
Sviluppatore: Milestone
Uscita: 21 aprile
Hype: 8/10
I fan delle 2 ruote saranno contenti di scendere in pista con MotoGP 22 che porta ancora più in alto l’eredità del franchise. E lo fa anche aggiungendo nuove incredibili funzionalità come (NINE) Season 2009 che ci permetterà di rivivere una delle stagioni più avvincenti della storia della MotoGP.
MotoGP 22 introduce nuove feature dedicate ai nuovi piloti che non hanno molta familiarità con la serie ma anche ai “veterani” che vogliono migliorare il proprio stile e padroneggiare ogni meccanica. Insomma, potremo trovarci dinnanzi a una vera esperienza di nuova generazione.
Ulteriori approfondimenti:
Nintendo Switch Sports
Piattaforma: Switch
Genere: Sport
Sviluppatore: Nintendo
Uscita: 29 aprile
Hype: 8/10
Ultimo ma non ultimo tra i giochi in uscita ad aprile 2022 è Nintendo Switch Sports, che ci vedrà competere in ben sei sport: calcio, pallavolo, bowling, tennis, badminton e chanbara. Inoltre, all’interno dell’edizione boxata potremo trovare una fascia per la gamba in cui inserire un Joy-Con e calciare come i migliori rigoristi di sempre.
L’obiettivo resta uno soltanto: il divertimento. Sfidare gli amici non avrà prezzo, sia online che in locale, ma non sottovalutare l’idea di fare del sano movimento nel salotto di casa. E se questo non bastasse, in autunno verrà aggiunto, tramite aggiornamento gratuito, un settimo sport: il golf! Le premesse sono davvero interessanti.
Ulteriori approfondimenti:
Elenco Giochi in uscita ad Aprile 2022:
- Five Nights at Freddy’s: Security Breach (PC, PS5, PS4) – 1 aprile
- LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 5 aprile | Acquista
- MLB The Show 22 (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 5 aprile
- Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (PC, PS4, XBO, Switch) – 7 aprile
- Godfall: Ultimate Edition (PC, PS5, XSX, PS4, XBO) – 7 aprile
- Slipstream (PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 7 aprile
- The House of the Dead: Remake (Switch) – 7 aprile
- 13 Sentinels: Aegis Rim (Switch) – 12 aprile | Acquista
- Hearthstone – Rotta per la Città Sommersa (PC, mobile) – 12 aprile
- Cat Cafe Manager (Switch, PC) – 14 aprile
- Road 96 (PS5, XSX, PS4, XBO) – 14 aprile
- Star Wars: The Force Unleashed (Switch) – 20 aprile
- Lumote: The Mastermote Chronicles (PC, PS4, XBO, Switch) – 21 aprile
- MotoGP 22 (PC, PS5, XSX, PS4, XBO, Switch) – 21 aprile | Acquista
- Zombie Army 4: Dead War (Switch) – 26 aprile
- Nintendo Switch Sports (Switch) – 29 aprile | Acquista
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti