Molti di voi potrebbero aver dimenticato il titolo di lancio di PS4, in cui veniva mostrata la potenza della console, Knack. Nonostante il magro successo, il titolo è riuscito ad avere persino un sequel nel 2017 intitolato Knack 2. Il secondo capitolo riuscì a riscattare l’insuccesso del primo, ma non è mai riuscito ad attirare molti nuovi giocatori se non i fan già attivi. Ciò ha fatto pensare che difficilmente avremmo rivisto il golem di artefatti Knack ritornare con un terzo capitolo, ma forse potremmo sbagliarci.
Tramite l’account Twitter, Gematsu ha captato un nuovo trademark di Sony Interactive Entertainment per Knack. Esso ricopre tutti gli elementi scaricabili legati a tutti i contenuti della serie. Si può trattare di un semplice aggiornamento di trademark di routine, nonostante l’ultimo capitolo sia stato pubblicato nel 2017. Può anche darsi che, come è avvenuto col secondo capitolo, Sony potrebbe invece riportare in vita questa serie e stupire i giocatori e la critica con un nuovo titolo che risolva i problemi rimanenti nella saga.
Entrambi i giochi erano diretti dall’architetto di PlayStation 5, Mark Cerny, ma lo studio dietro il loro sviluppo, Japan Studio, si è formalmente sciolto nel 2021. Sony cercò di riorganizzare lo studio durante il primo aprile del 2021, ma molti membri dello staff lasciarono il posto dopo il mancato rinnovo del loro contratto di lavoro.
Per cui nel caso sia in programma un nuovo capitolo della serie di Knack bisognerà prima capire quale nuovo studio svilupperà il progetto. Potete procurarvi una copia di Knack e Knack 2 per PS4 tramite questo link. Fate sapere se anche voi vi aspettate un ritorno della saga su PS5 sul nostro gruppo Facebook.
Sony Interactive Entertainment filed a trademark for "Knack" on March 17 in Japan. Bandai Namco Entertainment filed a trademark for "Stacky Basket." Both were made public today.
Knack: https://t.co/7VbxIEo2OA
Stacky Basket: https://t.co/ZMd3vOkvPy pic.twitter.com/Thg8i9naF3— Gematsu (@gematsu) March 28, 2022
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti