Max Payne remake
News 07 Apr 2022

Max Payne 1&2, Remedy annuncia il remake

Remedy Entertainment è intenzionata a continuare sulla fruttuosa strada della nostalgia: dopo Alan Wake ─ che dopo la remastered vedrà finalmente anche un seguito il prossimo target dello studio è l’amatissima serie di Max Payne.

Remedy avrebbe contattato il vecchio publisher dell’action/sparatutto, Rockstar Games, per realizzare un remake dei primi due capitoli (il terzo, ricordiamo, era stato sviluppato da Rockstar Vancouver e non da Remedy).

Eravamo emozionati quando i nostri amici di lunga data a Remedy ci hanno contattati per rifare i Max Payne originali. Siamo grandissimi fan del lavoro che Remedy ha fatto nel corso degli anni, e non vediamo l’ora di giocare queste nuove versioni.

Sam Houser, Fondatore di Rockstar Games

Max Payne ha sempre avuto un posto speciale nel cuore di tutti a Remedy, e sappiamo che milioni di fan in tutto il mondo si sentono allo stesso modo. Siamo davvero emozionati di lavorare ancora una volta con i nostri partner a Rockstar Games per la possibilità di riportare la storia, azione e atmosfera dei Max Payne originali ai giocatori in nuovi modi.

Tero Virtala, CEO di Remedy

Il progetto è appena stato avviato e non è ancora stato comunicato un eventuale periodo di uscita. Max Payne 1&2 sarà pubblicato per PS5, Xbox Series X/S e PC e completamente fondato da Rockstar, con un budget adeguato ad un AAA di Remedy.

Sono sicura che i fan non vedano l’ora di ritornare tra le strade di New York per combattere la malavita nei panni dell’agente della DEA Max Payne. E se siete della nuova generazione che non ha mai provato l’ebbrezza di un “bullet time“, non fatevelo scappare! Nell’attesa vi consiglio di recuperare anche Alan Wake Remastered per farvi un’idea delle capacità narrative di Remedy.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti