Da circa un anno stiamo sentendo notizie sul presunto accordo fra Hideo Kojima (e il suo studio, Kojima Productions) e Microsoft per un titolo esclusivo per Xbox che sarà sviluppato come gioco nativo per il cloud. Riportato per la prima volta dal giornalista Jeff Grubb, nel luglio dello scorso anno, il rumor dettava che l’accordo si stava avvicinando al completamento, anche se nulla sembra essere cambiato da allora, dato che non sono arrivati annunci ufficiali.
Mentre alcuni si chiededono se l’accordo tra le due parti è ancora in corso, Grubb è convinto che lo sia davvero. In un recente episodio del suo show Giant Bomb GrubbSnax, il giornalista ha affermato che “fino a un paio di settimane fa”, l’accordo tra Kojima e Xbox era ancora attivo. Grubb stava discutendo delle recenti voci sull’acquisizione di Kojima Productions da parte di Sony e ha affermato che, sebbene fosse ancora possibile per lo studio avere un accordo con Xbox e continuare ad essere acquisito da Sony, non pensa che questa transazione sia davvero avvenuta.
I'm sorry for the misunderstanding, but KOJIMA PRODUCTIONS has been and will continue to be an independent studio. https://t.co/2M0n4ogRaa
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) April 15, 2022
È interessante notare che le voci precedenti hanno affermato che il gioco Xbox di Kojima Productions farà parte di un IP Microsoft esistente piuttosto che qualcosa di nuovo. Di recente, Microsoft ha anche istituito una nuova divisione Xbox Game Studios Publishing incentrata sul cloud, che si concentrerà sulla collaborazione con “team di sviluppo di giochi di livello mondiale per sviluppare giochi nativi del cloud per offrire ai giocatori esperienze senza precedenti”. Leggi di più su questo qui.
Cosa pensate che ci riserverà il buon Kojima nel 2022? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. E se dovete ancora recuperare la sua ultima opera, a questo link trovate Death Stranding: Director’s Cut.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti