Gearbox è una compagnia molto conosciuta per due famose serie nel mercato videoludico, Borderlands e Half Life. Di recente, la software house ha pubblicato un nuovissimo titolo spin-off che riprende il DLC più venduto di Borderland 2, Tiny Tina’s Wonderlands.
Ad appoggiare la compagnia è entrato in gioco Lost Boys Interactive, uno studio che ha sempre collaborato alla produzione di altri grandi titoli come Call of Duty o PlayerUnknown’s Battlegrounds. Lo studio in questione ha supportato Gearbox a produrre il simpatico gioco di Tiny Tina nel corso degli ultimi mesi di sviluppo.
A seguito della pubblicazione del titolo, Gearbox ha deciso di acquisire Lost Boys Interactive per una somma non definita. Questo acquisto espande lo staff della software house di 220 nuovi dipendenti, arrivando ad una forza lavoro totale di 1300 persone.
Il CEO di Lost Boys Interactive, Shaun Nivens, ha voluto esprimere due parole in merito a questa acquisizione rivelando quali sono gli obiettivi dello studio. Nivens afferma che Lost Boys è stato fondato col sogno di lavorare a titoli che giocatori di tutto il mondo potessero amare e apprezzare. Lo studio è molto felice di entrare a far parte di Gearbox e continuerà a creare giochi in grado di intrattenere e ispirare gli altri.
Lost Boys Interactive rimarrà comunque uno studio indipendente che aiuterà Gearbox ad espandere i suoi prodotti. Vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra recensione di Tiny Tina’s Wonderlands e, nel caso lo vogliate provare, potete acquistarlo tramite questo link. Non vedete l’ora di sapere cosa altro produrrà questo studio? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti