News 28 Apr 2022

Starfield rischia di essere rinviato?

Starfield è la nuova IP di Bethesda che in molti attendono al recente annunciato Xbox & Bethesda Games Showcase previsto per questo giugno. Nonostante non sia stato mostrato alcun gameplay, gli sviluppatori continuano a caricare di Hype i fan con diversi devlog in cui spiegano cosa ci sarà nel gioco e il suo sviluppo. Tutto sembra andare a gonfie vele, tuttavia potrebbe presentarsi qualche imprevisto che costerebbe un rinvio alla compagnia.

Un presunto sviluppatore, sotto il nome di Hevy008, ha espresso le sue opinioni su Starfield ed il suo stato su ResetEra. L’utente ha affermato di aver lavorato al gioco con Bethesda Games Studios esprimendo le sue preoccupazioni riguardanti un problema abbastanza grave, ad oggi presente nel titolo. Secondo lo sviluppatore, il gioco sta finalmente prendendo forma, tuttavia pecca di un elemento fondamentale, il motore di gioco. A quanto pare, l’engine utilizzato per Starfield sembra essere pessimo.

Starfield rumor rinvio

Secondo Hevy008, il titolo è molto bello da vedere inoltre, dall’inizio di quest’anno, il team sta effettuando dei playtest ogni giovedì. Durante le sessioni di testing, lo sviluppatore ha notato che i movimenti del personaggio sono buoni, ma tutta l’esperienza di volo è al momento terribile. L’illuminazione è ottima, ma mai ai livelli di Horizon Forbidden West. Tutto sommato, per lo sviluppatore, il titolo rappresenta un buon gioco, ma, probabilmente, non verrà pubblicato per la data prestabilita.

Il problema principale, secondo Hevy008, è la sovrabbondanza di contenuti che porterà il team a fare qualche taglio insieme ad una miriade di bug. Inoltre, come notizia più intrigante, una beta è in arrivo quest’estate, magari in concomitanza con l’evento Microsoft.

Si tratta di un semplice rumor e non è possibile confermare queste informazioni. Possiamo solo aspettare di vedere il titolo con i nostri occhi durante lo showcase. Per il momento Starfield uscirà l’11 novembre 2022 per PC e Xbox Series X/S. Il titolo verrà aggiunto alla libreria di Xbox Game Pass al Day One, perciò non dimenticate di rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate di un potenziale rinvio sul nostro gruppo Facebook.

Bethesda Logo


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni