All’inizio di quest’anno, Bethesda ha annunciato con un teaser che un gioco basato su Indiana Jones è in sviluppo presso lo studio MachineGames, già creatori dei recenti titoli di Wolfenstein. Il titolo è stato annunciato prima che Microsoft acquisisse ZeniMax e i suoi studi associati, tra cui Bethesda Softworks. La domanda arriva spontanea: ci sono altre potenziali licenze Disney sulle quali lo studio ha progetti in fase di sviluppo?
A quanto pare, sì. Il noto commentatore di eSport, Joey McDermott, ha risposto all’utente Twitter Timur22 affermando la seguente frase:
Non sono sicuro dell’ordine in cui arriveranno, ma Xbox e Bethesda hanno più progetti con licenze Disney in lavorazione. La fonte? Per quel che vale, una delle fonti è la stessa che ha fatto trapelare questo [l’acquisizione di Zenimax da parte di Microsoft, n.d.r.] quasi un mese prima che qualcun altro la menzionasse.
Do you think ZeniMax got any other license from Disney before the buyout aside from Indiana Jones?
— Timur222 (@bogorad222) May 9, 2022
https://twitter.com/KourtsideKing/status/1523745725925920773
Chiaramente, prendete quanto dichiarato con le dovute cautele. Né Xbox né Bethesda Games hanno accennato ad altri progetti con licenze Disney in lavorazione.
Tuttavia, se dovessero essere fatti annunci, questi potrebbero essere all’Xbox e Bethesda Games Showcase il 12 giugno.
Per quanto riguarda il periodo di uscita di Indiana Jones, sappiamo che non sarà imminente. All’inizio di quest’anno, Pete Hines di Bethesda ha affermato che il gioco era nelle “fasi di sviluppo molto, molto, molto iniziali“.
Diteci cosa ne pensate sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti