Molti fan della saga sono rimasti più che contenti quando Nintendo ha annunciato che Xenoblade Chronicles 3 non sarebbe più uscito a settembre, bensì a luglio. Molti giocatori collezionisti sicuramente non vedono l’ora di poter sfogliare l’artbook del gioco appena acquistato al lancio ma, purtroppo, non sarà possibile.
Nintendo ha confermato che la Collector’s Edition verrà recapitata in due parti. Tutti coloro che acquisteranno questa edizione riceveranno la cartuccia del gioco al Day One, mentre gli altri contenuti verranno recapitati entro l’autunno del 2022. Vi ricordiamo che nella Collector’s Edition troverete un artbook di 250 pagine, una confezione con illustrazione realizzata da Masatsugu Saito e uno steelboook esclusivo.
Ovviamente, non sarà aggiunto alcun costo di spedizione, anche se ciò non rasserena i giocatori. Si pensa che la decisione sia dovuta all’anticipazione della data di uscita, la quale ha causato alcuni problemi nei piani di produzione e distribuzione.
Per alleviare un po’ quest’amara notizia, possiamo ammirare alcuni screenshot di due aree di gioco che ci aspettano a luglio. Le immagini mostrano due grandi aree aperte: le verdi Praterie Millick e la calda Landa di Eagus. In questo contrasto tra natura rigogliosa e deserto, si possono osservare le diverse creature che abitano queste terre.
Entrambi i biomi presentano creature di grossa taglia, sia volanti che di terra. Ogni immagine trasmette un grande senso di libertà, grazie agli enormi spazi aperti. Tra i ruscelli e le cascate della prateria e le aride piante della landa si possono scorgere enormi ed antiche strutture nascoste nella natura.
Xenoblade Chronicles 3 uscirà il 29 luglio su Nintendo Switch. Potete prenotare una copia del titolo tramite questo link. Cosa ne pensate della scelta di Nintendo per quanto riguarda la Collector’s Edition? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti