PAC-MAN è stato uno dei primi personaggi ad aver segnato la storia dei videogiochi. La serie ha percorso davvero una lunga strada e tantissimi giocatori sono grati per ciò che questa pallina gialla ha iniziato tanti anni fa. La serie di PAC-MAN è arrivata al suo 42esimo anniversario e Bandai Namco non poteva certamente farlo passare inosservato.
In vista dei festeggiamenti dei 42 anni di PAC-MAN, è stata realizzata una canzone inedita con video musicale intitolata We are PAC-MAN. Ad interpretarla ci sono Kaho Kidoguchi per la versione giapponese ed inglese e Ann Una per quella cinese. La canzone è già disponibile da oggi e potete trovarla in fondo all’articolo.
Dal 2 giugno Pac-Man arriverà anche nell’universo di Fortnite, aggiungendo una serie di oggetti cosmetici dedicati. Dal 6 giugno, invece, verrà lanciata una collezione firmata EASTPAK. Presso i rivenditori aderenti all’iniziativa, sarà possibile acquistare borse, valigie e astucci a tema PAC-MAN.
Per chi avrà la possibilità di visitare Parigi, lo Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel si trasformerà in un labirinto di PAC-MAN. A Berlino, invece, il Computerspielemuseum, che ha sempre incoraggiato gli utenti a rigiocare la serie, potrà essere raggiunto tramite un treno della U-Bahn 5 a tema PAC-MAN.
Come torta di compleanno, questa settimana verrà pubblicato in nuovissimo PAC-MAN MUSEUM+. In questo titolo potremo personalizzare una sala giochi tutta nostra a tema PAC-MAN, completando sfide in 14 classici della saga. Infine, la PAC-MAN Collection, in collaborazione con Sloggi, sarà disponibile in diversi paesi europei e asiatici quest’autunno.
Pac-Man Museum+ uscirà il 27 maggio per PC, Xbox One, PS4 e Nintendo Switch. Inoltre, il titolo sarà aggiunto all’elenco dell’Xbox Game Pass al lancio. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere come festeggerete il 42esimo anniversario di PAC-MAN sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti