Mentre Microsoft sta puntando praticamente tutto sul suo servizio di Xbox Game Pass con una valanga di titoli aggiunti costantemente, Sony ha da poco iniziato ad attuare la sua nuova grande mossa con PlayStation Plus. Il servizio rinnovato di PlayStation a tre livelli è di sicuro un ottimo passo in avanti, nonostante alcuni problemi tecnici. Questo però è solo l’inizio per Sony e la compagnia sta già lavorando al prossimo step.
Sony ha deciso di investire buona parte del capitale sui servizi live service. Prima di parlare del progetto della grande azienda dobbiamo rispondere ad una semplice domanda: cos’è il live service?
In poche parole, un gioco live service, è un titolo che spinge i giocatori a ritornarci più e più volte, grazie a costanti nuovi contenuti e le microtransazioni. Di questa categoria rientrano i classici MOBA o MMO come League of Legends e World of Warcraft.
Con la presentazione ufficiale di Sony, si è inteso che la compagnia stia puntando molto a portare avanti, molto coerentemente, la PS5. Al momento, il catalogo presenta solo MLB The Show 2022 ma, molto presto, arriveranno tanti altri titoli live service.
Nella presentazione è indicato che entro la fine di quest’anno fiscale vedremo ben due titoli live service, fino ad arrivare a 12 entro il 2025. Una delle ipotesi più gettonate è quella di una versione multiplayer di The Last of Us 2 o il reboot di Twisted Metal.
Sony si sta davvero impegnando tanto in questo ultimo periodo, perciò possiamo aspettarci tante novità in futuro. Vi ricordiamo che il servizio rinnovato di PlayStation Plus arriverà in Italia dall’8 giugno. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere cosa ne pensate dei titoli live service sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti