Square Enix ultimamente è molto impegnata per via dei preparativi sia del 35esimo anniversario della serie di Final Fantasy che del 25esimo anniversario di Final Fantasy 7. Nonostante ciò, la compagnia è sempre pronta a stupire con tante piccole chicche inaspettate. Con grande sorpresa, Square Enix ha annunciato Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered.
Il titolo fu originariamente pubblicato per SNES nel lontano 28 gennaio del 1992. Successivamente, ha ricevuto una prima remastered per PlayStation 2, il 21 aprile del 2005. A breve potremo ritornare ancora una volta nel mondo di Mardias!
1000 anni prima degli avvenimenti del gioco, tre dei malvagi – Death, Saruine e Schirach – si scontrarono in una guerra contro la benevola Elore. Il conflitto terminò con la sconfitta di Death e Schirach mentre, grazie al sacrificio dell’eroe Mirsa, Saruine fu intrappolato con il potere delle 10 Fatestone. Le potenti pietre furono sparse per tutto il mondo ma ora le forze del male le stanno recuperando per liberare l’oscura divinità.
Romancing SaGa: Ministrel Song è incentrato sulle vicende di 8 personaggi, ognuno con una sua storia unica, accomunati dall’obiettivo di recuperare le Fatestone e sconfiggere Saruine una volta per tutte.
In questa remastered potremo rivivere il JRPG non lineare con una nuova alta risoluzione grafica con tante migliorie. Il titolo avrà un sistema di gameplay più rifinito e tanti nuovi contenuti.
Nel trailer di annuncio viene rivelato che Romancing SaGa: Minstrel Song Remastered arriverà su PC, PS4, PS5, Switch, Android e iOS durante l’inverno del 2022. Potete trovare ulteriori informazioni su questa remastered sulla pagina ufficiale di Square Enix. Se siete fan della saga, non perdetevi la nostra recensione di Romancing SaGa 3. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi non vedete l’ora di giocare a questa nuova remastered.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti