Amici e amiche dell’animazione giapponese, bentornati e bentornate! Continua il nostro appuntamento mensile relativo alle novità dal mondo degli anime anche questo mese, alle porte dell’estate! Mentre il caldo torrido si avvicina, ci siamo messi a dare un’occhiata agli show sulla piattaforma di streaming CrunchyRoll! Fra tutti quelli presenti abbiamo tirato fuori una breve lista di cinque anime da vedere per rilassarvi e godervi appieno questo mese di giugno!
Esattamente come le altre volte, sappiate che in questa lista non ci sono solo nuove uscite, ma anche anime classici da godersi in qualunque momento dell’anno. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e prepariamoci al binge watching con la classifica di giugno!
Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch! Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!
1 Uzaki-Chan Wants to Hang Out!
Dopo avervi parlato esaustivamente del manga, siamo felici di dirvi che arriva finalmente la prima stagione dell’anime di Uzaki-Chan Wants to Hang Out! In questo simpatico slice of life, seguiremo le vicende di Hana Uzaki, una studentessa universitaria entusiasta di scoprire che sta frequentando lo stesso college di un suo vecchio compagno di liceo, Shinichi Sakurai. Tuttavia, dopo un intero anno passato a osservarlo, Hana arriva alla conclusione che il ragazzo si è trasformato in una persona introversa e solitaria.
Decide quindi di trascorrere più tempo possibile con Shinichi, per smuoverlo dalla sua condizione di solitario e hikikomori. Inizia così il suo progetto per far vivere a Shinichi uno stile di vita divertente, perseguitando il ragazzo senza dargli mai tregua. Riuscirà mai Shinichi a farle capire che preferisce fare le cose da solo, o sarà conquistato dal fascino demenziale e divertente di Hana?
Una serie fresca, leggera e spensierata da guardare col sorriso.
2 Ascendance of a Bookworm
Passiamo a Ascendance of a Bookworm, un buon isekai: la storia segue il personaggio di nome Urano Motosu, studentessa universitaria amante dei libri nonché futura bibliotecaria, la quale finisce schiacciata a morte sotto una pila di libri a casa sua durante un terremoto. Brutta fine eh? Ma con il suo ultimo respiro, Urano desidera reincarnarsi in un mondo in cui può leggere libri per sempre. Si risveglia nel corpo di una debole bambina di cinque anni di nome Myne, in un mondo in cui i libri scarseggiano e sono disponibili solo per le élite. Myne, conservando i suoi ricordi della sua vita precedente, decide di creare e stampare i suoi libri in modo che tutti possano leggere di nuovo.
Honzuki no Gekokujō: Shisho ni Naru Tame ni wa Shudan o Erandeiraremasen, o meglio Ascendance of a Bookworm: I’ll Stop at Nothing to Become a Librarian è tratto da una light novel che ha venduto oltre 5 milioni di copie in Giappone, riscuotendo un successo davvero inaspettato, almeno per il genere!
3 The Greatest Demon Lord is Reborn as a Typical Nobody
Altro isekai, altra storia! Su Crunchyroll è disponibile in simulcast l’adattamento anime di una light novel scritta da Myōjin Katō e illustrata da Sao Mizuno: The Greatest Demon Lord is Reborn as a Tipical Nobody segue le vicende dello stregone nonché signore dei demoni Varvatos, il quale è diventato troppo potente e non è più riconosciuto dalla massa come essere umano. Senza più nessuno che possa capirlo, decide di reincarnarsi in un ragazzo medio. Rinasce quindi con il nome di Ard Meteor, e spera di vivere una vita normale.
Sfortunatamente per lui, il potere magico e l’istruzione sono diminuiti, quindi mentre i suoi poteri sarebbero stati considerati nella media in passato, nel presente è ancora una volta il guerriero e stregone più forte. Come se non bastasse, Ard spera di fare amicizia con qualche coetaneo, ma il suo passato come il terrificante Signore dei Demoni lo classifica come una persona che non ha abilità sociali ed è visto come inquietante dagli altri bambini.
Una storia divertente e particolare in un altro mondo fantasy.
4 Kaguya Sama: Love is War -Ultra Romantic-
Arriviamo a un anime tratto da un manga scritto e disegnato da Aka Akasaka. Sto parlando di Kaguya Sama: Love is War, uno slice of life nel quale due studenti della prestigiosa accademia Shūchi’in, Miyuki Shirogane e Kaguya Shinomiya, che dopo aver passato molto tempo insieme come presidente e vicepresidente del consiglio studentesco, si innamorano l’uno dell’altra. Ma non è così semplice: sì, perché entrambi sono convinti che in ogni relazione di coppia vi sia una parte più forte e una più debole e incline a subire il potere dell’altra. Questo li scoraggia dal dichiararsi per primi, temendo di apparire come il soggetto più debole.
Parte quindi la guerra d’amore citata nel titolo, nella quale sia Kaguya che Shirogane cercano di far confessare all’altro/a i propri sentimenti, tramite articolate pianificazioni e sotterfugi vari.
Il manga è stato pubblicato sia su Miracle Jump che in seguito su Weekly Young Jump, riscuotendo un grande successo in patria.
5 Date A Live IV
Appuntamenti con bellissime ragazze per salvare il mondo? Sembra assurdo ma questa è la vita di Shidou Itsuka, un ragazzo normale impegnato con l’organizzazione Ratatoskr per placare la forza spirituale di alcune creature che hanno, guarda caso, l’aspetto di avvenenti giovani. In un allontanamento dalla sua routine quotidiana, Shidou incontra una donna che giace per strada e finisce per aiutarla. Dopo che i due sono arrivati nel suo appartamento, la donna si presenta come Nia Honjou, una famosa artista di manga che lavora sotto uno pseudonimo. Tuttavia, Nia rivela di essere anche lei una di quelle creature, e oltretutto è a conoscenza dell’operazione segreta di Shidou…
Arrivato alla sua quarta stagione, Dēto A Raibu (Date A Live) nasce più di dieci anni fa da una serie di light novel scritte da Kōshi Tachibana e illustrata da Tsunako. Diventato una sorta di produzione cult, su Crunchyroll arriva alla sua quarta stagione!
Vu diamo appuntamento al mese prossimo per un’estate ancora più calda all’insegna dell’animazione giapponese!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti