Il mondo videoludico conta di tanti veterani che lavorano per le più grandi aziende in tutto il mondo. Alcuni però, per diversi motivi, decidono di mettersi in proprio ed aprire una software house da zero.
Questo è ciò che ha fatto Romuland Capron, l’ex studio director di Arkane. Capron ha dato un valido contributo alla realizzazione della serie di Dishonored e di Deathloop e, dopo 15 lunghi anni di lavoro, aveva deciso di lasciare l’azienda per dedicarsi ad un progetto tutto suo.
Da poco Capron ha annunciato l’apertura della sua nuova software house, accompagnato dall’ex dirigente di Focus Home Interactive, Cédric Lagarrigue. Entrambi sono più che felici di presentare al mondo la nuova ZeDrimTim che avrà sede a Parigi.
Per coronare questo grande annuncio, hanno anche rivelato la loro prima IP come studio indipendente, Darwin’s Paradox. Il titolo ci metterà nei panni di un polpo appena pescato con una grande voglia di ritornare nel suo habitat naturale. Il gioco sarà un action adventure con meccaniche platform, realizzato con Unreal Engine 5.
Capron ha spiegato che titoli come Limbo, Inside e Little Nightmares sono stati di grande ispirazione nella creazione del progetto. Per il momento sappiamo che Darwin’s Paradox arriverà su PC e console nel 2024. Potete recuperare Deathloop e la saga di Dishonored tramite i rispettivi link. Fate sapere cosa ne pensate di questa nuova software house sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti