Ormai manca solo l’Europa a passare al nuovo servizio rinnovato di Sony, PlayStation Plus. Durante questi mesi abbiamo potuto assistere alle nuove funzionalità che i tre tier dell’abbonamento offriranno, insieme alla vasta libreria di giochi.
A tal proposito, spuntano nuove informazioni riguardanti il catalogo di giochi che verranno messi a disposizione degli utenti del tier Extra e Premium. Molti utenti si stanno chiedendo se sia necessaria una connessione costante per accedere ai titoli offerti dal servizio.
A quanto pare, nella pagina delle FAQ PlayStation Plus viene spiegato che non sarà necessario essere connessi ad internet. Una volta scaricati, potremo giocare ai titoli del catalogo senza alcun problema. Tuttavia, sarà necessario accedere al proprio account di PSN ogni sette giorni per convalidare l’abbonamento e mantenere l’accesso al gioco.
Questa limitazione è solo per i titoli del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium e non sarà esteso ai giochi mensili offerti da PlayStation Plus Essentials. Nel caso non venisse effettuato il controllo tramite l’accesso, i giochi scaricati verranno bloccati non appena confermata l’iscrizione all’abbonamento.
Per quanto piccola, questa funzione potrà ritornare molto utile per chi si ritrova a giocare in posti senza connessione, facilitando non di poco tutti i controlli di iscrizione. Vi ricordiamo che il nuovo servizio di PlayStation Plus a tre livelli arriverà in Europa dal 22 giugno 2022. Potete rinnovare il vostro abbonamento tramite questo link. Fate sapere sul nostro gruppo Facebook se anche voi trovate utile questa funzione.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti