Durante queste settimane, grazie ai recenti eventi ricchi di nuovi progetti e tanti annunci, Microsoft ha sorpreso milioni di fan. Xbox ultimamente sta cercando di dare sempre più spazio ai titoli indie, tanto da aver creato un nuovo progetto dedicato agli sviluppatori indipendenti sotto il nome di Project Moorcroft.
Sempre parlando di giochi indie, Microsoft ha annunciato una grande sorpresa per i giocatori di Xbox. Dal 21 giugno, fino al 27 verranno rilasciate oltre 30 demo di titoli indipendenti. Si potrà giocare alle versioni di prova tramite la dashboard di Xbox.
Sarà possibile giocare alle demo solo per una settimana e, alcune di esse, potrebbero ritornare disponibili in futuro. Jessica Ronnell, la manager degli eventi e della community di ID@Xbox, ha specificato che non si tratterà di semplici versioni di prova. Solitamente, le demo sono realizzate dopo che lo sviluppo è stato completato, rappresentando la versione finale del prodotto.
Ronnell ci invita a guardare queste versioni di prova come una presentazione generale del progetto non necessariamente indicativa di un prodotto finito. Lo scopo sarà quello di fornire dei feedback direttamente agli sviluppatori per aiutarli a produrre qualcosa di più appetibile per il mercato.
Una lista dei titoli che verranno preceduti dalle demo verrà pubblicata prossimamente, qualche giorno prima dell’inizio dell’evento. In ogni caso, nella line-up dei giochi troviamo: Served Steel (FPS), Tinykin (simile a Pikmin), Broken Pieces (horror psicologico) e Batora: Lost Haven (Avventura). Già da questi titoli, possiamo farci un’idea di cosa troveremo nell’elenco: una vasta gamma di generi.
Potrete accedere a questa grande lista di demo grazie ad Xbox Game Pass. Nel caso non abbiate rinnovato il vostro abbonamento, potete farlo tramite questo link. Se, invece, siete interessati ad un’offerta più “inclusiva” potete optare per Xbox All Access, il programma all-inclusive di GameStop dedicato ai prodotti Xbox. Fate sapere se anche a voi intriga questa nuova proposta di Microsoft sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti