I giochi di simulazione appartengono ad un genere molto particolare che permette ai giocatori di provare esperienze uniche e realistiche e imparare cose nuove. A differenza di molti tipi di simulatore, uno in particolare è da molto tempo scomparso dal mercato videoludico, il simulatore di vita.
Tuttavia, durante il Nintendo Direct Mini di questo pomeriggio, ne sono mostrati ben due. Tra di essi, troviamo la nuova IP di Square Enix, Harvestella. Come detto poco fa, il nuovo titolo della famosa compagnia sarà un simulatore di vita con meccaniche RPG.
Il nostro obiettivo principale sarà quello di vivere la nostra vita virtuale a Lethe Village, un posto colorato da tutte e quattro le stagioni. Le tante mansioni di cui ci potremmo occupare saranno coltivare, cucinare, prenderci cura degli animali ed esplorare.
Purtroppo, però, a minacciare la tranquillità del mondo c’è Quietus, la stagione della morte che arriverà al termine di ognuna di esse. Durante questa stagione ci toccherà imbracciare le armi e farci assistere dai compagni che incontreremo nelle nostre avventure per riportare l’ordine e la pace a Lethe Village.
Avremo a nostra disposizione diverse classi comuni a tanti RPG fantasy, tra cui il Fighter, lo Shadow Walker ed il Mago. Ognuno sarà specializzato in attacchi con armi bianche, archi e magie.
Harvestella arriverà il 4 novembre in tutto il mondo su PC e Nintendo Switch. Potete scoprire qualcosa in più sul titolo tramite la pagina ufficiale di Square Enix.
Il secondo simulatore di vita mostrato all’evento, invece, è Dreamlight Valley, un gioco firmato Disney che arriverà anche su Switch. Insieme al nuovo trailer, è stata annunciata la data di arrivo in early access a partire dal 6 settembre. Fate sapere a quale dei due simulatori RPG giocherete sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti