Quante volte, nei giochi in cui siamo posti davanti a delle scelte, iniziamo a cercare online dei consigli? È davvero l’opzione migliore oppure dovrei provare l’altra? Queste sono alcune delle domande che i giocatori si pongono ogni giorno.
Per semplificare questa ricerca, Sony ha brevettato una nuova funzione che aiuterà gli utenti di PS5. Il brevetto prende il nome di “What If” e assisterà i giocatori a valutare al meglio le opzioni che i giochi offrono.
Tutto ciò è stato scoperto da OPAttack e, nonostante non spieghi il suo funzionamento a livello tecnico, si può comunque analizzare il concetto di questa funzione. Il What If a cui sta lavorando Sony mostrerà ai giocatori cosa comporterà seguire diverse scelte nei loro gameplay. Il suo scopo sarà fornire abbastanza informazioni per supportare gli utenti nell’ottenere risultati migliori.
Come esempio pratico del funzionamento di What if, verranno poste al giocatore alcuni dati su un certo tipo di equipaggiamento e le varie performance che potrebbe ottenere con esso. Di sicuro, questo sistema agevolerà molto i giocatori che preferiscono massimizzare i “numeri e le statistiche” per ottenere i risultati migliori.
Vi ricordiamo che si tratta di semplici speculazioni e non sappiamo se il progetto è davvero prossimo al completamento. Nel caso ve lo siate persi, PlayStation non sarà presente al Gamescom di quest’anno. Fate sapere se anche voi siete entusiasti di questo progetto sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti