Durante l’ultimo Sony Showcase, è stata annunciata la nuova linea di cuffie InZone insieme a monitor e altri dispositivi progettati ad hoc per i giocatori su PC. Nonostante questi dispositivi siano compatibili anche con PS5, la compagnia ha dei progetti molto più grandi.
Sony ha già stipulato una partnership con Riot Games per far indossare l’attrezzatura di InZone ai giocatori del Valorant Champions Tour e del torneo di Evo. In una nuova intervista con Kazuo Kii, il vice presidente esecutivo, sono state svelate altre informazioni sui progetti di Sony.
Sony, grazie al suo background di compagnia di televisori, ha avuto un grande vantaggio nel mercato dei PC. Kii ha specificato che, tra i produttori di attrezzature per PC, non esiste un vero leader nel mercato, affermando l’intenzione della compagnia di non lasciarsi scappare l’opportunità per diventarlo.
I produttori di monitor si sono sempre basati sulle origini della costruzione dei PC. I loro monitor erano realizzati solo per mostrare dati, portando, così, a problemi di vibrazione e contrasto. Dopo i tanti anni di esperienza nella produzione di televisori, Sony è molto orgogliosa della sua tecnologia che continua a garantire un’esperienza immersiva e realistica.
La nuova linea InZone è interamente finalizzata nel perfezionare l’esperienza dei giocatori su PC. Per questo motivo, la compagnia ha intenzione di supportare e fornire attrezzatura per gli eventi più grandi di E-Sports, per capire ciò di cui giocatori veramente hanno bisogno.
Il vero obiettivo di Sony è diventare il maggior fornitore di attrezzatura a questi eventi, così come la Nike fornisce le scarpe agli atleti. Ovviamente si tratta di una manovra di mercato non da poco, ma ci si aspetta grandi cose dalla compagnia. Vi ricordiamo che Sony ha anche registrato un simpatico brevetto per una prossima funzionalità su PS5, What If. Fate sapere se anche voi vi procurerete i nuovi monitor di Sony sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti