Nel marzo del 2021, la società danese di intrattenimento multimediale Nordisk Games ha acquisito una partecipazione del 30,7% in Supermassive Games, lo sviluppatore di Until Dawn, The Quarry e The Dark Pictures Anthology. Oggi la partnership tra le due società è stata ulteriormente rafforzata. È stato annunciato che Supermassive è stata completamente acquisita da Nordisk Games, con quest’ultima che ha acquisito il 100% della proprietà dello studio. Pete Samuels, CEO di Supermassive Games, ha dichiarato:
È passato poco più di un anno da quando Nordisk Games ha fatto un investimento iniziale in Supermassive Games e nella nostra visione per il futuro. Condividiamo valori con Mikkel e il suo team, e crediamo che questi valori saranno ugualmente importanti per i nostri partner commerciali esistenti che continueremo a supportare. Avendo avuto un’esperienza così positiva nell’ultimo anno, non è stata una decisione difficile quando Nordisk Games ha voluto esplorare l’aumento del proprio investimento. Abbiamo un progetto entusiasmante e ambizioso. La strategia di crescita per Supermassive Games e la proprietà di Nordisk Games non fa che aumentare questo aspetto. Sono estremamente entusiasta di dove ci porteranno la sicurezza offerta da questa partnership e il continuo accesso all’esperienza all’interno di Nordisk Games.
Supermassive Games diventa il terzo studio interamente di proprietà di Nordisk Games. Il conglomerato multimediale possiede anche il gruppo Avalanche Studios (Just Cause) e ha anche una partecipazione nello studio spagnolo MercurySteam (Metroid Dread), tra gli altri.
Il mese scorso, Supermassive Games ha lanciato The Quarry in collaborazione con l’editore 2K Games, mentre entro la fine dell’anno rilascerà The Dark Pictures Anthology: The Devil in Me con Bandai Namco. Fate un salto sul nostro gruppo Facebook per dirci cosa pensate dell’ultima avventura horror di Supermassive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti