Konami è una prestigiosa azienda conosciuta per tante grandi IP come Metal Gear e Silent Hill. Oggi la compagnia ha annunciato l’inizio di un’importante partnership con la World Baseball Softball Confederation.
Questo rapporto è iniziato con l’obiettivo comune di realizzare una nuova IP basata sullo sport del baseball e per iniziare una nuova competizione a livello internazionale nel mondo degli E-Sports.
Il nuovo gioco permetterà alla comunità globale di baseball, alla National Federation e ai giocatori di tutto il mondo di unirsi nella nuova competizione E-Sports della World Baseball Softball Confederation.
Il titolo in sviluppo avrà un grande potenziale, perciò le compagnie si aspettano una grande crescita nell’interesse di questo sport che potrebbe arrivare anche agli utenti meno informati. Il presidente della World Baseball Softball Confederation, Riccardo Fraccari, è convinto che, insieme a Konami, si riuscirà ad espandere il baseball a livello internazionale.
Il presidente di Konami, Hideki Hayakawa, aggiunge che è molto entusiasta di lavorare con una grande azienda sportiva su questo mastodontico progetto. È da molto che Konami si interessa a questo tipo di sfide come hostare il eBASEBALL Pro League adottando il titolo per l’Asian Games.
Questa non è la prima volta che le due compagnie hanno lavorato insieme. Possiamo solo aspettarci grandi cose per il mondo del baseball e degli E-Sports. Konami ha recentemente promesso che Metal Gear Solid 2 e 3 stanno per tornare negli store. Anche voi siete dei fan del baseball? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti