IIDEA, l’associazione che rappresenta l’industria videoludica sul territorio italiano, ha annunciato un progetto dedicato a tutti gli studenti che sognano di lavorare nel mondo dei videogiochi.
Si chiama Press Start e sarà ospitata dal Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano. Alla conferenza parteciperanno anziende come 34BigThings, Milestone, Nacon Studio Milan, Reply Game Studios, Ubisoft Milan e Unreal Engine, che negli utlimi anni hanno lavorato per creare una piattaforma di incontro e formazione volta all’inserimento nell’industria videoludica in Italia.
Il 7 e 8 ottobre gli specialisti del settore cercheranno di rispondere alle domande più comuni per chi vuole iniziare a lavorare in questo mondo, analizzando le varie posizioni e aree produttive presenti in uno studio. Inoltre, sarà l’occasione giusta per mettere in mostra le idee e capacità degli studenti, traminte i Video Game Student Awards.
PRESS START è un evento che mancava nel panorama italiano e di cui sentiamo la necessità come settore. Da un lato per rispondere al crescente interesse da parte degli studenti verso le prospettive professionali nel mondo del gaming. Dall’altro per far fronte alla crescita dell’industria locale che sta vivendo una fase di grande fermento e consolidamento, offrendo opportunità di lavoro concrete nel nostro Paese ai giovani che escono dalle università e dai corsi specializzati in videogiochi.
Con la creazione di una video game student conference puntiamo a chiudere il cerchio favorendo un contatto con l’industria che metta insieme i diversi anelli del sistema e possa diventare un appuntamento annuale imperdibile per studenti e imprese
Le registrazioni a Press Start apriranno a settembre, mentre chi vuole partecipare ai Video Game Student Awards può già mandare la propria candidatura (fino al 31 agosto) a questo link. Trovate tutte le informazioni sull’evento sul sito ufficiale IIDEA.
Auguriamo un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti e non vediamo l’ora di vedere come questa iniziativa aiuterà il settore videoludico italiano a crescere ancora di più. Fateci sapere se parteciperete sul nostro gruppo Facebook!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti