I controller sono un tassello fondamentale nell’esperienza delle console di gioco. Un po’ come il mouse e la tastiera per un PC, il controller è lo strumento fondamentale con cui accedere ai mondi e alle avventure di questo incredibile medium. Negli anni è diventato quindi piuttosto naturale vedere questi strumenti con forme, motivi e colori unici, che fanno la gioia di tutti quei videogiocatori che vogliono personalizzare la propria esperienza anche al di fuori dello schermo.
Microsoft negli ultimi anni ha spinto molto su questo frangente, con edizioni limitate incredibili del suo controller, ma anche con colori unici e particolari. Il colosso di Redmond è andato però oltre, permettendo a chiunque di personalizzare e creare il proprio controller dei sogni grazie al Design Lab. Il controller Xbox, grazie a questo tool online di personalizzazione, diventa quindi unico, esclusivo e uno strumento di espressione in più della propria passione.
Per riscoprire un po’ questi controller, abbiamo deciso di abbinare tutti i colori disponibili da GameStop con un gioco, che ne riprendesse in qualche modo le sfumature. Come tassello finale poi, abbiamo aggiunto un meraviglioso controller creato su Design Lab, e disponibile all’acquisto per tutti.
I controller sono disponibili all’acquisto sul sito di GameStop Italia, cliccando l’immagine qui sotto!
1 Robot White – Starfield
Il controller Robot White di Xbox è davvero splendido e pulito. Già disponibile insieme a Xbox Series S, questo colore va un po’ in controtendenza con il nero che ha caratterizzato Xbox nelle ultime due generazioni. Visto il nome e il colore poi, ci sembrava perfetto per rappresentare Starfield, la nuova epopea spaziale GDR di Bethesda. Ricorda i colori puliti di una tuta spaziale, e richiama il robot aiutante VASCO, che vedremo finalmente in azione nel 2023, quando Starfield uscirà finalmente sul mercato.
2 Shock Blue – Microsoft Flight Simulator
Shock Blue è un colore piuttosto inusuale, un blu acceso accompagnato da trigger e croce nera con back bianco. Pulito ed elegante, senza rinunciare ad una certa aggressività. Proprio come un aereo di linea, una lattina di metallo dalle forme tondeggianti e pulite, capace però di spostarsi sopra le nuvole a velocità importanti. Per questo ci è sembrato perfetto per essere utilizzato con Microsoft Flight Simulator, il capolavoro simulativo di Microsoft.
3 Pulse Red – Gears of War
Questo è piuttosto facile, il controller Pulse Red è perfetto per accompagnare la leggendaria serie di Gears of War. Ora conosciuta semplicemente come Gears, il nuovo corso di The Coalition ha cercato di dare nuova linfa ai personaggi e la lore, senza rinunciare a un po’ di nostalgia per la trilogia di Epic Games. Il Pulse Red non sarà sporco e sanguinolento come l’universo rappresentato in Gears, ma è un rosso acceso e vibrante, con i tasti neri che risaltano tantissimo rispetto al solito.
4 Electric Volt – Psychonauts 2
L’Electric Volt è un colore davvero unico e particolare, un verde acceso e luminoso che quasi acceca a vederlo. Per questo abbiamo pensato di associarlo a Psychonauts 2, un’avventura platform creativa e originale di Double Fine. Un titolo che racconta di questi agenti, gli Psiconauti, che entrano all’interno delle menti delle persone per risolvere traumi, paure e conflitti. Un controller pazzo, per un’avventura folle, pregna di umorismo ma anche di profonda umanità.
5 Controller Design Lab – Master Chief
Il Design Lab di Microsoft è un servizio davvero ottimo, che permette di creare il proprio controller personalizzandone ogni aspetto e fantasia. Nel nostro tentativo di presentarvi il servizio, ci siamo resi conto che la nostra fantasia non poteva battere quella degli utenti internazionali. Nella galleria di Design Lab è infatti disponibile un controller ispirato a Master Chief e alla sua armatura Mjolnir, direttamente da Halo. Un controller perfetto, che riprende tutti i colori principali con un gusto unico e aggressivo.
L’Xbox Design Lab è raggiungibile attraverso questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti