DualSense-Edge-immagine-in-evidenza-gamesoul
News 24 Ago 2022

DualSense Edge, alla Gamescom 2022 Sony presenta il controller pro per PlayStation 5

Nel corso dell’Opening Night di ieri sera, 23 agosto, evento che ha ufficialmente inaugurato la Gamescom 2022, un po’ a sorpresa Sony ha annunciato il DualSense Edge, versione riveduta, corretta ed opportunamente potenziata del controller classico di PlayStation 5.

Periferica destinata a chi non vuole scendere a compromessi e nutre ambizioni da pro player, parliamo di un prodotto che si inserisce sulla stessa scia degli Elite Controller di Microsoft (che potete comodamente acquistare sullo shop online di GameStop), attualmente è ignoto sia il prezzo di vendita al pubblico, sia la data di esordio sul mercato.

Fortunatamente, al contrario, abbiamo già molti dettagli sulle migliorie e feature che il DualSense Edge offrirà ai possessori di PlayStation 5.

Tanto per cominciare potremo rimappare tutti i pulsanti, attivandone e disattivandone alcuni all’occorrenza. Trigger e analogici potranno essere settati a piacimento, gestendone zone morte e sensibilità. Gli stick, in particolare, saranno intercambiabili. Si potrà sostituire l’intero modulo, con set venduti a parte, o modificarne l’estremità con cappucci concavi o convessi a seconda delle preferenze. Ovviamente saranno presenti due set di pulsanti posteriori (a mezza cupola e leva), anch’essi facilmente intercambiabili in base alle proprie necessità. Non mancherà la possibilità di salvare le impostazioni preferite del DualSense Edge, cambiando al volo, tramite un pulsante dedicato, il profilo di riferimento non solo in base a chi sta giocando in quel momento, ma anche al genere videoludico con cui ci si sta destreggiando.

DualSense Edge riproporrà tutte le funzionalità del controller classico, come feedback aptico, trigger adattivi, microfono integrato e gli accelerometri. Verrà inoltre fornito con un cavo USB Type-C che promette un collegamento con il pad più saldo e sicuro.

Vi lasciamo al trailer con cui Sony ha mostrato per la prima volta il suo controller pro.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti