Di Everywhere se ne parla già da qualche mese perché è il progetto di Leslie Benzies, ex producer di GTA ed ex presidente di Rockstar North, che ha deciso di mettersi in proprio fondando Build A Rocket Boy, software house che ha raccolto sotto la sue effige professionisti provenienti da Sony, 2K e NCsoft (non gli ultimi arrivati insomma).
Annunciato tempo addietro, abbiamo finalmente potuto vedere qualcosa, pochissimo a dire il vero, di Everywhere nel corso della Opening Night della Gamescom, andata in scena ieri, 23 agosto. Durante l’intervento concesso al team di sviluppo, fatto più di chiacchiere e commenti degli stessi sviluppatori, che di altro, la produzione si è timidamente mostrata con un teaser trailer, breve video che ha comunque dato l’impressione di essere un progetto che non conoscerà mezze misure. Pescando a piene mani, in termini di immaginario, concept e art design, da Fortnite, Ready Player One e lo stesso GTA, la sensazione è che ci troveremo di fronte ad un open-world fallimentare o che, al contrario e come speriamo, rivoluzionerà il mondo dei videogiochi.
Quel poco che il teaser trailer mostra, e che vi proponiamo in calce, sembra una sorta di raccolta di situazioni diverse, tra sparatorie, inseguimenti in auto e fasi esplorative, tenute insieme da mondi di gioco particolarmente colorati e scenografici.
Speriamo di saperne di più molto presto, visto che al momento il gioco è previsto per il 2023.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti