Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2022 di ieri sera abbiamo assistito a tantissime world premiere con moltissimi gameplay. L’evento è stato sicuramente interessante grazie ai tanti titoli in grado di accontentare tutti i tipi di giocatori.
Durante la presentazione, non sono mancati titoli indipendenti e altri molto misteriosi tra cui Where Winds Meet. Il titolo in questione è stato presentato quasi silenziosamente ma è riuscito a coinvolgere molti giocatori.
Il gioco ci promette un vasto open world in terza persona ambientato in Cina durante il periodo della dinastia dei Northern Song. Il titolo del genere wuxia sarà ricco di tanti elementi fantasy creati dal folklore cinese. In Where Winds Meet ci ritroveremo in una terra abitata da 5 clan in rovina nei 10 regni della Cina.
Il protagonista potrà evolvere il suo stile di gioco e di combattimento grazie alle professioni e allo studio di specifiche arti marziali. Tra le varie posizioni che potremo ricoprire troviamo il dottore, in grado di curare se stesso e gli altri giocatori, oppure un oratore in grado di convincere NPC durante la storia.
Everstone Studios, lo studio dietro il gioco, ha enfatizzato molto la libertà che sarà offerta al giocatore nel titolo. Ogni missione potrà essere compiuta in tanti modi diversi. Dal trailer, per esempio, vediamo come il protagonista compra delle informazioni poco prima di rubare un oggetto utilizzando la magia.
I diversi oggetti potranno essere anche comprati per una grande somma di denaro, piuttosto che rischiare per recuperarli da soli. Nonostante il specifico periodo storico, la storia di Where Winds Meet sarà facile da comprendere anche dai novizi.
Per il momento, sappiamo solo che Where Winds Meet uscirà su PC ma, probabilmente, arriverà anche su console. Tra le tante sorprese presentate durante l’Opening Night Live, vi ricordiamo che l’evento si è chiuso in bellezza con il reveal di Dead Island 2. Fate sapere qual è stato l’annucio che vi è piaciuto di più dell’evento sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti