I fan di Naughty Dog non vedono l’ora di poter finalmente ritornare sul treno dei ricordi con il remake di The Last of Us Part I. Sony, insieme a Naughty Dog, ha pubblicato il nuovissimo launch trailer in vista dell’ultima settimana dal lancio.
Sony ha deciso di dedicare due parole a questo remake: “sopporta e sopravvivi“. In questo titolo rivivremo la magnifica storia di Ellie e Joel ricostruita appositamente per PS5. Il gioco originale ha vinto ormai più di 200 trofei come Game of the Year.
Nonostante la storia sia ormai conosciuta ampiamente da tutti i giocatori del mondo, in The Last of Us Part I seguiremo le vicende di un trafficante, Joel, in un mondo infestato da strane creature alle prese con il lavoro più difficile della sua vita. Joel sarà incaricato di trasportare una bambina di 14 anni di nome Ellie fuori da una zona di quarantena militare.
Da essere un semplice lavoro, l’avventura dei due si trasforma in un lungo viaggio che li porterà dall’altro lato del paese. Questo remake includerà, insieme alla storia principale, il prequel Left Behind.
The Last of Us Part I è stato realizzato ad hoc per PS5 utilizzando il nuovissimo Unreal Engine 5 e mantenendo un alto livello di fedeltà all’originale. Il titolo subirà diversi cambiamenti che modernizzeranno il gameplay con controlli migliorati e nuove opzioni per l’accessibilità.
Grazie alle nuove tecnologie di Naughty Dog per PS5, avremo degli effetti di luce e atmosfere molto più realistiche. Inoltre, il titolo avrà dei tempi di caricamento molto più veloci, grazie all’SSD di PS5 e alle nuove funzioni per il DualSense, come il feedback aptico e i trigger adattivi.
Infine, per aumentare ancora di più il livello di immersione, avremo un audio 3D grazie alla tecnologia di Tempest 3D AudioTech. The Last Of Us Part I arriverà su PS5 il 2 settembre e, successivamente, anche su PC. È possibile preordinare il titolo tramite questo link.
Vi ricordiamo che le registrazioni per la serie di The Last Of Us di HBO sono terminate. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di rivedere Joel e Ellie su PS5 sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti