È ora disponibile in tutto il mondo il nuovo aggiornamento di sistema PS5, che introduce varie nuove feature fortemente richieste dai giocatori. Prima tra tutte l’uscita video HDMI a 1440p.
Non tutti possiedono una TV 4K e la risoluzione 1440p è la più comune tra i monitor PC, perciò è comprensibile che i fan desiderassero la possibilità di utilizzare questa risoluzione in modo nativo da tempo. Ora finalmente è possibile!
Tra le altre novità abbiamo gli elenchi di giochi e la funzionalità Condividi Schermo, che potrà essere utilizzata dai membri di un party. Questa sarà disponibile sia su console PS5 che da PS App. Inoltre si potranno invitare a giocare i membri del party direttamente dalla chat, rendendo il processo più veloce.
Nel corso del mese sarà poi aggiornata anche la PS App, con il supporto alla funzione Condividi Schermo già accennata, e con una nuova funzione legata a PS Remote Play. Sarà infatti possibile avviare una sessione di PS Remote Play direttamente dalla PS App, ma sarà comunque necessario avere entrambe le app installate sul proprio smartphone.
Cosa pensate del nuovo aggiornamento PS5? Quante di queste funzioni utilizzerete? Venite a parlarne sul nostro gruppo Facebook. Per tutte le offerte e novità legate al mondo PlayStation vi rimandiamo invece su GameStop.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti