Disney Star Wars 2 giochi all'anno
News 26 Set 2022

Star Wars: Disney ha in programma di realizzare un titolo del franchise ogni 6 mesi

Disney è sempre stato un enorme colosso in tutto il mondo e solo di “recente” si sta ampliando nel mercato videoludico. Oggigiorno possiamo trovare il marchio Disney su diversi prodotti come il nuovo Disney Dreamlight Valley.

Come molti di voi sanno, la compagnia dietro al topo più famoso al mondo ha acquistato altri grandi colossi come la Marvel ed il franchise di Star Wars. Secondo l’insider Tom Henderson, molte fonti sono d’accordo sul fatto che la Disney stia preparando un piano di lavoro alquanto “estremo”.

Secondo gli informatori di Henderson, Disney ha intenzione di pubblicare due giochi all’anno del franchise di Star Wars. Uno di essi dovrà essere un tripla A mentre l’altro sarà un titolo minore. Ciò ci permetterà di giocare un titolo di Star Wars ogni 6 mesi circa.

Molti giocatori si ritengono preoccupati poiché l’azienda avrebbe dei tempi di sviluppo molto magri tra un titolo e l’altro, rischiando la caduta. Inoltre, si tratta di un progetto alquanto ferreo e difficile da mantenere, senza contare gli intoppi nello sviluppo ed eventuali rinvii.

Star Wars Disney

D’altro canto, è già possibile costruire una piccola line-up che darebbe veridicità al progetto di Disney. Di seguito trovate un elenco di titoli annunciati e non, con alcuni rumor e voci di corridoio:

Di questi 8 titoli, solo alcuni sono stati presentati ma riescono a dare una visione d’insieme di ciò che ci aspetta per il futuro di Star Wars. Ad agevolare il progetto è l’utilizzo di diversi publisher che alleggeriranno il carico di lavoro a Disney, permettendogli di supervisionare tutti i progetti dall’esterno.

Ovviamente si tratta di semplici rumor e Disney non si è ancora espresso sul piano di lavoro per il franchise di Star Wars. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al nuovo titolo Disney, Disney Illusion Island, in esclusiva su Switch. Potete prenotare ed acquistare gadget e i nuovi titoli del franchise tramite questo link. Fate sapere se anche voi siete dei fan di Star Wars sul nostro gruppo Facebook.

Disney


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti