Gli NFT (Non Fungible Token) sono uno degli elementi più controversi ad oggi nel mondo del gaming. Mentre alcune compagnie stanno puntando verso il futuro dei videogiochi nella tecnologia cloud, altre continuano ad investire negli NFT.
Gli NFT sono degli elementi virtuali, solitamente di carattere artistico, che risiedono in una blockchain. A seconda del valore di ogni NFT posseduto, i proprietari possono usarlo come moneta di scambio.
Tra le compagnie che hanno supportato apertamente questa tecnologia controversa c’è Konami che, da una recente intervista stampa, ha annunciato di voler espandere i suoi progetti sugli NFT. La compagnia nipponica ha rivelato di voler lanciare una piattaforma dedicata al trading degli NFT.
Konami sta assumendo tantissimi talenti esperti di sistemi e di sviluppo di servizi per realizzare un nuovo Web3 o un nuovo Metaverse. L’obiettivo è molto esplicativo, creare una piattaforma in cui gli utenti possano “commercializzare” i propri NFT e scambiarli con quelli di altri utenti utilizzando una distribuzione unica sulla blockchain.
La compagnia afferma che questa piattaforma seguirà le guideline dei giochi in blockchain stabiliti dalla Computer Entertainment Supplier’s Association, Japan Online Game Association e la Mobile Content Forum.
Gli NFT sulla piattaforma potranno essere usati come oggetti in-game o per partecipare ad eventi delle community. Konami non è l’unica ad essere interessata a portare avanti il mercato degli NFT dato che anche molte altre, come Ubisoft, SEGA e Square Enix, hanno intenzione di portare questa tecnologia nei videogiochi al più presto.
Erano queste le novità che vi aspettavate da Konami? Fate sapere cosa ne pensate degli NFT sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti