Lo scorso 15 ottobre Razer, il colosso della tecnologia dedicata al gaming, ha presentato tutte le sue novità durante la RazerCon 2022. In un evento globale seguito in streaming da tantissimi giocatori di tutto il mondo, l’azienda ha svelato al suo pubblico Razer Edge, un dispositivo che punta a diventare punto di riferimento per il gioco in mobilità grazie al suo supporto alle reti 5G e Wi-Fi, oltre alla sua compatibilità nativa con i tanti servizi streaming attualmente disponibili.
Razer Edge 5G è infatti il primo dispositivo gaming al mondo a supportare la velocissima connessione mobile, con la quale è possibile giocare al meglio a tutti i titoli nativi Android e accedere ai vari servizi di cloud streaming come quelli offerti da Xbox Game Pass o Nvidia GeForce Now. Non mancano launcher dedicati ai titoli più importanti, come Fortnite e Rocket League, così come il supporto a Steam Link, Moonlight e Parsec.
A livello puramente tecnico Razer Edge punta su un display AMOLED da 6,8″ dotato di un elevato refresh rate a 144hz e una risoluzione FHD+ di 2400×1080, offrendo un pannello potenzialmente superiore ai dispositivi della stessa categoria. Il cuore del dispositivo è mosso da uno Snapdragon® G3x Gen 1, processore dedicato al gaming mobile, che vanta una CPU octa-core da 3Ghz e una GPU Adreno capace di ottimizzare prestazioni e consumi.
In ottica portabilità, l’efficienza nei consumi va di pari passo con la durata della batteria, che grazie alla sua capacità di 5000mAh consente l’utilizzo di Razer Edge per diverse ore di gioco in piena comodità, anche grazie all’abbinata del prodotto con il controller mobile Razer Kishi V2 Pro, incluso nella confezione. Dotato di feedback aptico Razer HyperSense e microswitch sul suo D-pad, questo controller offre infatti un’esperienza di qualità console su un dispositivo portatile.
Razer Edge sarà disponibile nelle sue due versioni 5G e Wi-Fi inizialmente solo negli Stati Uniti, con una release prevista per Gennaio 2023 al prezzo di 399 dollari per la versione Wi-Fi e la distribuzione esclusiva tramite Verizon per il modello 5G. Attendiamo sviluppi per quel che concerne il mercato europeo.
Se l’idea del gioco mobile in tutta libertà vi intriga, venite a dirci cosa ne pensate di Razer Edge e dei nuovi dispositivi dedicati al cloud gaming nel nostro gruppo ufficiale Facebook, che trovate a questo link.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti