Overwatch 2 non ha certo vissuto uno dei lanci più tranquilli della storia dei videogiochi, per usare un eufemismo, arrivando alla sua release del 4 ottobre con un carico di incertezze legate principalmente all’impressione di avere tra le mani un aggiornamento, piuttosto che un vero e proprio sequel di un titolo che, a suo modo, ha fatto la storia del gaming competitivo rendendo celebre il genere degli hero shooter.
Tra problematiche richieste dei numeri di telefono dei giocatori, enormi problemi di connessione, code lunghissime durante i primi giorni e perfino la rimozione temporanea di alcuni eroi, Activision Blizzard non si è fatta mancare praticamente niente all’elenco delle “cose da non fare” per non incorrere nelle ire dei propri giocatori.
Eppure sembra che il cambio di formula da titolo a pagamento al sistema Free-to-Play abbia giovato al franchise più di quanto tutte le controversie iniziali abbiano impattato sui risultati post lancio. Sono infatti 25 milioni i giocatori che hanno voluto dare comunque fiducia al progetto, tuffandosi nel mondo di Overwatch 2 da PC e console per testare il nuovo gameplay 5 vs 5 e il sistema di progressione legato al Pass Battaglia (che potete acquistare a questo link).
Un traguardo che è stato celebrato con un tweet del profilo ufficiale di Owerwatch, e che ci ricorda ancora una volta come anche le situazioni più critiche possano risolversi per il meglio. La domanda però rimane: saprà Activision Blizzard aggiornare a dovere il titolo e offrire tutte le modalità promesse alla sua community?
E voi l’avete già provato Overwatch 2? Fateci sapere cosa ne pensate entrando nel nostro gruppo ufficiale Facebook, senza dimenticare di ricordarci quale sia il vostro eroe preferito!
https://twitter.com/PlayOverwatch/status/1581004904121782273
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti