Brutte notizie tutti coloro che erano in attesa di novità su Splinter Cell Remake, titolo annunciato lo scorso dicembre per la sorpresa di tanti fan ormai rassegnati a non vedere più sugli schermi il misterioso Sam Fisher. Stando infatti alle indiscrezioni trapelate su Linkedin, David Grivel, il director incaricato di gestire questa nuova visione sul primo capitolo della serie, avrebbe lasciato Ubisoft dopo 11 anni di servizio per “seguire nuove avventure”.
La partenza di Grivel, che aveva già lavorato a Splinter Cell Blacklist (2013) e ad altri franchise Ubisoft come Far Cry e Assassin’s Creed, va ad aggiungersi ad altre notizie poco rassicuranti sul progetto, come la recente apertura di una posizione in Ubisoft Toronto per uno sceneggiatore che potesse reinterpretare in chiave moderna la storia originale, a 9 mesi dall’annuncio ufficiale.
Lo sviluppo prosegue nel silenzio generale e non è chiaro quale possa essere l’impatto effettivo di questa partenza sul prodotto finale. Certo è che Splinter Cell Remake è il primo nuovo titolo della serie principale da circa un decennio, e inevitabilmente porta su di sé attenzioni e aspettative degne di un franchise che visse il suo momento migliore nei primi anni del 2000, instaurandosi quasi come un competitor per la serie Metal Gear Solid.
E voi a quale serie siete più affezionati tra quelle create da Ubisoft e Konami? Venite a raccontarci quali sono i vostri giochi stealth preferiti nel nostro gruppo Facebook ufficiale, che trovate a questo link!
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti