anime halloween
Speciale 26 Ott 2022

5 anime imperdibili da vedere ad Halloween

Pronti per un Halloween da brividi? Abbiamo deciso di sorprendervi un po’ proponendovi una lista di cinque anime da vedere ad Halloween: fra zombie, ghoul, diavoli, gobelin e una collezione antologica firmata da un maestro dell’horror, c’è davvero di che rabbrividire anche questo 31 ottobre. Quindi non perdiamo ulteriore tempo e addentriamoci immediatamente in questa oscura ma succulenta lista di anime per un Halloween all’insegna dell’animazione giapponese!

Prima di iniziare, vi ricordo che potete recuperare un abbonamento Crunchyroll direttamente da GameStop a questo link e immergervi nel mondo degli anime come mai prima! Inoltre, l’app di Crunchyroll è disponibile anche su Nintendo Switch. Potete scaricarla gratuitamente dal Nintendo eShop raggiungibile a questo link!


1 Chainsaw Man

Iniziamo da una new entry di successo: Chainsaw Man (in giapponese チェンソーマン Chensō Man) è uno degli anime più visti delle ultime settimane. Tratto dalla serie manga scritta e illustrata da Tatsuki Fujimoto, Chainsaw Man parla della vita di Denji, un orfano senza fissa dimora, che passa i suoi giorni in un mondo in cui le paure degli umani prendono vita sotto forma di “diavoli”. La sua esistenza viene sconvolta dalla sua conoscenza di Pochita, il Diavolo Motosega, al quale dona il suo sangue e con il quale stringe un contratto.

Insieme si guadagneranno da vivere cacciando Diavoli sottobanco per la Yakuza finché un giorno, in uno scontro con il Diavolo Zombi che aveva preso il controllo dei suoi creditori, Denji viene apparentemente ucciso. Pur di sopravvivere, tuttavia, Pochita, prende il posto del suo cuore e nasce così l’ibrido umano-diavolo noto come Chainsaw Man.

Lo so, sembra tutto assurdo (e a volte lo è, eccome!) ma vi assicuro che Chainsaw Man è una di quelle storie da spararsi tutta d’un fiato piena di azione, gore e demoniaco furore. Accendete la motosega e preparatevi per un anime sconvolgente!


2 Tokyo Ghoul

“Ad essere sbagliato è questo mondo”. Con questa frase potente si apre il trailer italiano di Tokyo Ghoul, uno degli anime horror più apprezzati di sempre. Tratto dal manga scritto e disegnato da Sui Ishida, Tokyo Ghoul segue le vicende di Ken Kaneki, uno studente come tanti che si trova una sera in un bar con un’affascinante ragazza di nome Rize. Tutto normale, dite? No, perché Rize è un ghoul, una creatura che per vivere deve nutrirsi di carne umana e che ha deciso di prendere il pasto serale dal povero Ken. Tuttavia le cose non vanno come pianificato dalla Ghoul.

Dopo aver ferito gravemente Ken in un cantiere isolato, Rize viene praticamente uccisa dalla caduta di una serie di travi d’acciaio. Ken viene portato d’urgenza in un ospedale dove il chirurgo della sua operazione, in un gesto disperato, decide di sottoporlo a un trapianto di organi, che indovinate un po’? Prenderà proprio dal corpo di Rize trasformando Ken Kaneki in un nuovo ghoul. Il resto scopritelo voi, se ne avete il coraggio…


3 Highschool of the Dead

Non potevamo non includere in questa lista di Halloween un anime decisamente più leggero e dai toni un po’ ecchi, ma comunque carico di orrore. Sto parlando di Highschool of the Dead, una serie breve (ma di successo) tratta dal manga scritto dal compianto Daisuke Satō ed illustrato da Shōji Satō. Pur non avendo un finale, dato che l’autore è scomparso nel 2017, rimane una delle serie anime a tema zombie più riuscite del Sol Levante.

Dopo che un virus trasforma gli esseri umani in zombie, a Tokyo si scatena il panico. Un gruppo di studenti, capitanato da Takashi Komuro, deve sopravvivere a questa apocalisse spietata. Fra ragazze guerriere dotate di Katana e zombie affamati di carne umana, questa serie vi terrà incollati allo schermo per tutta la durata dell’anime, ve lo garantisco.


4 Goblin Slayer

Può un fantasy avere elementi horror? Vi consiglio di rispondere a questa domanda dopo aver guardato la prima puntata di Goblin Slayer, un anime piuttosto sui-generis ispirato al mondo di Dungeons & Dragons, nel quale i goblin non sono solo creature deboli e vigliacche, ma una vera e propria orda in grado di uccidere, mutilare, rapire e violentare. 

A fermare queste terribili creature ci penserà lui, il nostro protagonista silenzioso senza nome conosciuto solo con l’epiteto di Goblin Slayer. In attesa della seconda stagione, potete immergervi nell’oscuro mondo di Goblin Slayer per una season (e un film) ricco di azione, smembramenti e tanti (ma proprio tanti) massacri di goblin (e non solo).

Tratto da una serie di light novel dark fantasy scritta da Kumo Kagyū e illustrata da Noboru Kannatsuki, Goblin Slayer è una piccola perla dai contenuti forti, che farà felici gli appassionati e le appassionate del fantasy più oscuro.


5 Junji Ito Collection 

Concludiamo la selezione di Halloween con un’antologia firmata da uno dei più grandi maestri dell’orrore giapponese. Sto parlando di Junji Ito Collection, uno show davvero da brividi basato sui lavori del mangaka Junji Itō e animato dallo Studio Deen. Si tratta, con molta probabilità, del contenuto più horror di tutti quelli proposti finora e che consigliamo quindi solamente a un pubblico maturo. 

L’anime segue quasi fedelmente diverse storie brevi selezionate con cura dall’immenso catalogo del sensei del brivido giapponese, in episodi terribili e brevi della durata di 20 minuti. Pochissimi episodi sono collegati fra loro, e il flebile filo che li unisce è spesso un breve cameo. Se non avete idea di cosa vi aspetta, vi consiglio di guardare il primo episodio gratuitamente qui in basso, messo a disposizione da Crunchyroll Italia. Ma non ditemi che non vi avevo avvertito…

Crunchyroll


Crunchyroll banner gamestop

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti

Recensioni in evidenza

Tutte le recensioni