Destiny 2
News 08 Nov 2022

Destiny 2: secondo Bungie tanti giocatori PlayStation 5 usano la versione old-gen

In occasione del periodico aggiornamento di Bungie in merito a tutte le novità di Destiny 2, il team ha trovato uno spazio tra l’enormità di update al gameplay e contenuti per evidenziare una curiosa incomprensione che sembra affliggere buona parte dell’utenza PlayStation 5 impegnata nell’FPS cooperativo online.

Pur non avendo diffuso statistiche precise in merito, Bungie ha voluto segnalare che molti dei suoi utenti in possesso di PlayStation 5 stanno erroneamente utilizzando la versione PlayStation 4 di Destiny 2, fruendo quindi di un’esperienza sensibilmente peggiore rispetto a quanto gli consentirebbe la loro costosa (e introvabile) console.

Si tratta dell’ennesimo caso in cui la piattaforma Sony sembra non essere in grado di offrire ai propri utenti una gestione dei dei software cross-gen, o che abbiano ricevuto upgrade per la console di nuova generazione, chiara e leggibile. Proprio per questo Bungie suggerisce di risolvere il problema facendo riferimento direttamente all’assistenza ufficiale di PlayStation.

La cosa risulta ancora più “comica” se consideriamo che proprio di recente le versioni PlayStation 4 e Xbox One hanno ricevuto dei leggeri downgrade (sì, avete letto bene) a livello grafico per snellire la gestione delle risorse di questi hardware con qualche anno di troppo sulle spalle. Comunque encomiabile l’impegno del team, che vuole assicurare a tutti un’esperienza godibile e funzionale su tutti i contenuti.

Si era parlato davvero tanto di come lo Smart Delivery di Xbox fosse una feature fin troppo sottovalutata al lancio delle nuove console e oggi, dopo i bizzarri casi di Final Fantasy VII Remake e Death Stranding, ci troviamo ancora una volta a chiederci quali siano le difficoltà in cui incorre Sony nell’implementare un sistema a prova di utente.

E voi che ne pensate di questa situazione? Credete che il sistema di PlayStation 5 sia adeguato alla situazione e sia colpa degli utenti o ritenete si possa fare di meglio? Vi invitiamo a dirci la vostra in merito nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti