Street Figher VI controlli Dinamici
News 09 Nov 2022

Street Fighter VI: Nuovo modello di controlli per i neofiti del genere

Il mondo dei picchiaduro è popolato da due tipi di utenti in particolare. Gli appassionati del genere passano ore ed ore per studiare ogni combo realizzabile da un personaggio in particolare studiando ogni tipo di tecnica. In opposto ai veterani, ci sono anche i giocatori che preferiscono scegliere il primo personaggio che capita e spammando tasti a caso.

Bisogna dire che i veterani non apprezzano molto i giocatori casual data la loro innata fortuna da principiante che gli permette di vincere sempre per errore. A tal proposito, gli sviluppatori del prossimo Street Fighter hanno deciso di prendere in considerazione gli utenti più “pigri” creando dei controlli ad hoc.

Secondo l’ultima intervista pubblicata da Game Informer, insieme ai controlli in modalità Classica e Moderna, il nuovo Street Fighter VI avrà anche una modalità Dinamica, semplificata per i button smasher. Questa permetterà ai neofiti di realizzare combo e mosse speciali con combinazioni di tasti molto più semplici.

Questo sistema permetterà alla AI di valutare le combo più adatte da effettuare in base ai tasti premuti e alla situazione in-game. Il director Takayuki Nakayama ha spiegato che la modalità Dinamica permetterà ai giocatori che premono i tasti randomicamente di far accadere attacchi più “interessati”.

Questo sistema valuterà la posizione del personaggio e la sua situazione e valuterà quali azioni eseguire quando il giocatore prema un tasto qualsiasi. In questo modo il personaggio potrà effettuare un attacco a distanza o uno ravvicinato nonostante venga premuto lo stesso tasto.

Ovviamente, Capcom ha specificato che sarà possibile questo tipo di comandi solo in locale e che l’unico modo per prevalere online sarà segnata dalla bravura del giocatore. Non dimenticatevi di dare un’occhiata agli ultimi due nuovi combattenti che sono stati annunciati all’EVO.

Street Fighter VI arriverà su PC, Xbox One, Xbox Series X/S, PS4 e PS5 durante il 2023. Potete recuperare i vari capitoli di Street Fighter tramite questo link. Potete dare un’occhiata alla nostra anteprima di Street Fighter VI tramite questo link. E voi siete riusciti a partecipare alla closed beta? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti