Battlefiled 2042
News 11 Nov 2022

Battlefield 2042 in arrivo su Xbox Game Pass

Per usare un eufemismo, non definiremmo i risultati ottenuti da Battlefield 2042 (che potete acquistare sullo store GameStop.it a un prezzo clamoroso) al suo lancio un successo, considerando che la critica pur apprezzandone le potenzialità ha inchiodato il titolo al metascore più basso per la serie.

Eppure DICE sembra convinta di poter rimettere in carreggiata lo shooter competitivo, in particolare con l’arrivo della terza stagione. Non è stata fornita ancora una data per il suo lancio, ma attraverso i canali ufficiali il team ha dettagliato tutti gli aggiornamenti che gradualmente saranno inseriti nel gioco.

Con l’inizio della Season 3 saranno introdotti una nuova mappa multiplayer, un nuovo specialista, nuove armi (incluso l’XM8 di Bad Company 2 e l’A-91 di Battlefield 3) e ovviamente un nuovo Battle Pass. Inoltre le mappe Manifest e Breakway riceveranno un consistente rework per coperture e visibilità.

Un grosso cambio di registro avverrà con l’aggiornamento 3.2, che ricostruirà il sistema degli Specialisti reintroducendo finalmente le Classi e lasciando ai primi dei ruoli più definiti legati ai gadget e gli equipaggiamenti compatibili con la loro specializzazione. Praticamente dei comodi e funzionali preset.

La notizia più interessante per i curiosi è che Battlefield 2042 con la sua 3° stagione approderà nelle librerie dei possessori di una sottoscrizione Xbox Game Pass Ultimate (che potete acquistare a questo link) e EA Play, allargando sensibilmente il bacino dell’utenza online.

Per tutti gli altri giocatori saranno comunque disponibili dei periodi di prova gratuita, variabili a seconda della piattaforma: su Xbox si potrà giocare dall’1 al 4 dicembre, su Steam dall’1 al 5, mentre su PlayStation si andrà un po’ più un là, dal 16 al 23 dello stesso mese.

Cosa ne pensate di queste novità in arrivo nel mondo di Battlefield 2042? Credete riusciranno a risollevare la situazione di questo storico franchise? Venite a dire la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click!


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti