Il mondo dei simulatori di aerei è da sempre stato governato dall’iconico Microsoft Flight Simulator. Dopo tanto tempo però, un nuovo titolo potrebbe riuscire a rubare il podio al veterano delle simulazioni, X-Plane 12.
Durante questa settimana, Laminar Research ha presentato il nuovissimo trailer di X-Plane 12. Come ogni simulatore, il titolo avrà le fedeli riproduzioni di 18 modelli di velivoli unici (dal Piper Cub all’Airbus A330) e scenari 3D dettagliati con oltre 17.000 aeroporti in tutto il mondo.
Ma vero pezzo forte di X-Plane 12 sarà ovviamente il gameplay che permetterà ai giocatori di effettuare delle simulazioni di volo iperrealistiche con fisica del mondo reale e sistemi aeronautici accurati. X-Plane 12 simulerà fedelmente le più varie condizioni climatiche che influenzano i veivoli durante il volo, come stream lines, forza del vento, microburst e turbolenze.
A rendere il titolo più interessante saranno la miriade di effetti grafici come:
- Nuvole volumetriche 3D
- Modello di illuminazione fotometrica basato sulla fisica
- Acqua 3D in tutto il mondo
- Sistema di controllo del traffico aereo AI riscritto
- Foreste 3D globali
- Texture stagionali ed effetti meteorologici
- Dati meteorologici reali e rendering rinnovati
Per chi abbia intenzione di portare l’esperienza del simulatore ad un altro livello, X-Plane 12 supporterà anche il VR. X-Plane 12 arriverà su PC, Mac e Linux entro la fine del 2022. Nonostante sia ancora in sviluppo, è già possibile acquistare la versione in accesso anticipato dalla pagina ufficiale. Non dimenticatevi di dare un’occhiata al 40esimo anniversario di Microsoft Flight Simulator.
Nell’attesa, potete aggiungere il X-Plane 12 nella vostra lista desideri di Steam. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di provare questo nuovo simulatore sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti