Manca davvero poco alla fine del 2022 e tanti nuovi titoli in arrivo l’anno prossimo stanno per essere annunciati. Ad oggi possiamo già avere qualche anticipazione dei giochi che occuperanno il palco videoludico del 2023 che i fan non vedono l’ora di giocare.
Tra i tanti titoli attesi per il 2023, spunta il nuovo capitolo della leggendaria saga di Square Enix, Final Fantasy XVI. Recentemente, il famoso insider Tom Henderson ha ipotizzato che una data di uscita del titolo verrà rivelata a breve.
Secondo l’insider, queste informazioni sul titolo potrebbero venir rivelate ai The Game Awards 2022 o ad un inaspettato State of Play ed oggi nuove informazioni danno più credibilità alle sue parole.
A quanto pare, il Sistema de Classificação Indicativa Brasileiro ha rilasciato un rating per Final Fantasy XVI. Secondo l’agenzia, il titolo non è raccomandabile ai minori di 16 anni per via di contenuti espliciti, tematiche sensibili e violenza.
Anche se il rating non assicura che il titolo sia prossimo all’uscita, lascia intendere che Square Enix si stia preparando per annunciarne una data. Per ora, sappiamo solo che Final Fantasy XVI uscirà entro l’estate del 2023 ma, data la classificazione brasiliana, i giocatori sperano che il titolo venga anticipato di qualche mese.
Con l’avvicinarsi dell fine dell’anno, quasi sicuramente sentiremo presto nuove informazioni sul titolo. Final Fantasy XVI arriverà in esclusiva temporanea su PS5 durante l’estate del 2023. Non dimenticatevi di dare un’occhiata alla nostra “chiacchierata” con l’artista dietro gli iconici loghi di Final Fantasy, Yoshitaka Amano.
Potete recuperare il capitolo precedente della saga tramite questo link. Non perdetevi gli ultimi 14 minuti di gameplay di Crisis Core – Final Fantasy VII Reunion. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di scoprire la data di uscita del titolo sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti