Call of Duty PlayStation Plus
News 13 Dic 2022

Call of Duty: Microsoft propone a Sony di portare il franchise su PlayStation Plus

Come ormai sappiamo bene, l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft è una delle più controverse del mondo videoludico. La questione ha attirato su di sé le attenzioni di vari organi amministrativi e politici, oltre alle grandi case videoludiche.

Buona parte delle motivazioni portate dagli oppositori dell’acquisizione sono di carattere etico, per via delle svariate accuse di maltrattamento e abusi da parte dei piani alti di Activision che arrivano fino al CEO Bobby Kotick.

Le case videoludiche, invece, temono un probabile monopolio degli FPS da parte di Microsoft, la quale otterrebbe dall’accordo la proprietà intellettuale di Call of Duty. In particolare, Sony è la prima a sostenere queste accuse facendo notare i lati negativi che l’acquisizione porterebbe sul mercato.

A tal proposito le due grandi compagnie hanno iniziato una guerra mediatica che sembra non finire mai. Oggi finalmente, Microsoft ha intenzione di “entrare nelle grazie di Sony” proponendo un nuovo accordo.

Pur di mantenere una concorrenza giusta sul mercato, Xbox ha proposto di inserire il franchise di Call of Duty su PlayStation Plus. In questo modo, permettendo ad entrambe le aziende di competere sullo stesso livello, le compagnie avranno le stesse probabilità di guadagno.

In questo modo si potrà effettivamente vedere quali dei due servizi riesca ad offrire un parco giochi più interessante, dato che la grande IP di Call of Duty sarà presente su entrambi. Per il momento non sappiamo qual é la risposta di Sony al riguardo, ma sicuramente ne sentiremo parlare molto presto.

Potete dare un’occhiata a gli ultimi titoli aggiunti su Xbox Game Pass e PlayStation Plus tramite i rispettivi link. E voi cosa ne pensate di questa evoluzione della Console War? Fatelo sapere sul nostro gruppo Facebook.

PlayStation VS Xbox


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti