Trailer di lancio di Elden Ring
News 28 Dic 2022

Elden Ring è il titolo più completato e abbandonato dai giocatori nel 2022

Inutile rimarcare ancora una volta quanto i soulslike come come Elden Ring (acquistabile con questo link) rappresentino una delle sfide più impegnative per i giocatori, ormai lo diamo per scontato, ma forse potrebbe essere interessante curiosare tra le partite dei giocatori per capire quanti davvero si arrendano di fronte alla difficoltà presentate dall’interregno.

Grazie ai dati raccolti dal sempre utile sito How Long To Beat possiamo infatti curiosare tra le statistiche dei titoli più importanti di questo 2022, riuscendo a ottenere un interessante spaccato su quelle che sono le abitudini dei giocatori che fanno parte della community del sito.

Scopriamo infatti che Elden Ring è il titolo più completato tra quelli registrati sulla piattaforma, con quasi 6.000 senzaluce che hanno raggiunto uno o più dei finali presenti nel titolo From Software. In seconda posizione passeggia invece Stray, con 3.900 giocatori arrivati alla conclusione, titolo decisamente più breve e meno impegnativo rispetto all’opera di Miyazaki.

Allo stesso modo però non si tradisce l’origine di produzione videoludica punitiva, e Elden Ring va a conquistare anche la corona di gioco più “abbandonato” dell’anno, con 262 giocatori che non hanno trovato le forze per diventare Lord Ancestrale. Al secondo posto troviamo Tunic, il simpatico zelda-like che con i suoi enigmi ha rappresentato un ostacolo per ben 114 giocatori.

Ovviamente va ricordato che questi dati sono parziali e rappresentano un campione statistico legato alla community di How Log To Beat, ma possono comunque dare un’idea di come a questo giro From Software abbia prodotto un gioco che ha spinto molti giocatori oltre i propri limiti, grazie al suo mondo aperto e alle tante possibilità di vivere l’avventura a seconda dei propri ritmi.

E a voi come è andata? Fateci sapere qualcosa in più del vostro rapporto con Elden Ring nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle collector’s edition più rare.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti