Molto spesso, le compagnie videoludiche tendono a produrre titoli molto simili tra loro, nonostante siano IP differenti. Naughty Dog è una delle eccezioni che ha sempre portato sul mercato diversi tipi di giochi, culminando con l’iconico franchise di The Last of Us.
Dopo questa perla unica della storia dei videogiochi, molti fan si domandano cosa lo studio abbia in mente per il futuro. Per il momento, non si ha una visione chiara di cosa pubblicherà la compagnia ma il co-presidente Neil Druckmann ha qualche idea.
Druckmann spera che lo studio si dedichi ad un tipo di narrazione diverso dal solito, che assomigli di più ai titoli di From Software. Non stiamo affatto parlando di un souls-like bensì di una narrazione con meno cutscene e poco tradizionale.
Nell’ultima intervista tra il co-presidente e The Washington Post è stato chiesto a Druckmann quale sia la sua visione sulla narrativa e lo storytelling nel mondo videoludico. Neil ha spiegato che la narrativa tradizionale del mondo videoludico nasce nel 1980 con il genere Adventure e che ora è interessato a sperimentare con qualcosa di nuovo e meno diretto.
Ad ispirare Druckmann è stato proprio il miglior gioco del 2022, Elden Ring. Anche in The Last of Us, nonostante la mole di cutscene, gran parte della storia è nascosta nell’enviroment e nei dettagli che circondano la storia.
Inoltre, affidare il compito di scoprire la storia ai giocatori porta un nuovo tipo di gioia a Druckmann. Ovviamente, il co-presidente ha chiarito che, nei prossimi titoli, continueranno ad esserci dialoghi e cutscene, ma verranno utilizzati diversamente.
Druckmann ha concluso l’intervista specificando che non si sentirà parlare di Naughty Dog per un bel po’ e i fan dovranno portare pazienza. Vi ricordiamo che la nuova serie di HBO su The Last of Us andrà in onda su Sky dal 16 gennaio.
Potete recuperare i titoli ed i gadget del franchise tramite questo link. Non dimenticatevi di dare un’occhiata a tutte le offerte e le novità del nuovo GameStop Pro Club. Fate sapere se anche voi non vedete l’ora di scoprire i nuovi progetti di Naughty Dog sul nostro gruppo Facebook.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti