Chissà quanti tra di voi non vedevano l’ora di tuffarsi nella tumultuosa vita piratesca di Skull and Bones, magari avendo già prenotato il gioco in uscita per PlayStation 5 e Xbox Series X|S il 9 Marzo 2023 con l’intenzione di organizzare mille avventure con i propri amici. Ebbene, la benda sull’occhio dovrà attendere, perché il gioco è pronto a subire un nuovo rinvio.
Il titolo di Ubisoft Singapore ha da sempre stuzzicato le fantasie degli amanti delle atmosfere piratesche, e dei fan di Assassins’s Creed IV: Black Flag, fin dal suo primo annuncio nel lontano 2017, quando si presentò con un filmato in CG entusiasmante e la promessa di una release nel 2018 su PlayStation 4 e Xbox One.
Da lì in avanti il progetto ha vissuto uno sviluppo quantomeno turbolento, e se dovessimo andare a recuperare tutte le notizie in merito, vedremmo che buona parte di queste sono dedicate agli ormai tantissimi rinvii, l’ultimo avvenuto a soli due mesi dall’uscita quando a settembre il lancio di Skull and Bones è stato posticipato da novembre 2022 alla data attuale.
Come in un deja vu, quando anche in questa occasione ci separano due mesi dal lancio previsto e ci troviamo a parlare di un rinvio, una delle conseguenze della recente débâcle finanziaria di Ubisoft, costretta a rivedere molti dei suoi piani a causa di incassi sensibilmente inferiori alle aspettative.
Attraverso i canali ufficiali di Skull and Bones arriva infatti la comunicazione del posticipo della data di lancio, ancora da definire, allo scopo di migliorare il titolo seguendo i feedback forniti dai giocatori durante le fasi di test, che in questi mesi si sono svolti dietro le quinte senza troppo clamore.
News in merito alla nuova data di uscita e tante contenuti saranno presentati al pubblico durante una diretta Twitch che sarà trasmessa sul canale Ubisoft alle 18:00 ore italiane. Curiosamente, verrà dedicato uno spazio importante alla lore del gioco, che pochi mesi fa non sembrava essere tra le priorità del team di sviluppo. Sempre merito dei feedback?
In attesa di scoprire che ne sarà di Skull and Bones, vi invitiamo a parlarne nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
— Skull and Bones (@skullnbonesgame) January 12, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti