Hogwarts Legacy edizioni
News 16 Gen 2023

Hogwarts Legacy permetterà il salvataggio di 4 personaggi, ma non il cross save

La magia è nell’aria e Hogwarts Legacy è sempre più vicino! Salvo eventuali imprevisti dell’ultimo minuto, dovremmo poter impugnare le bacchette e giocare al nuovo titolo di Avalanche Software il 10 febbraio 2023 (qui il link per prenotarlo), quando sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.

Nell’attesa i fan continuano a immaginare la propria avventura nella scuola più magica di sempre, ponendosi alcune domande sulle possibilità offerte dal gioco in fatto di profili utente, salvataggi per più personaggi ed eventuale supporto al cross-save, così da poter condividere i propri progressi su più piattaforme.

Il supporto di Hogwarts Legacy è intervenuto prontamente per rispondere agli utenti. Ecco cosa hanno detto a chi chiedeva quanti save fosse possibile avere su un singolo profilo nella versione PC:

Ci sono 4 differenti slot per i personaggi. Per ogni personaggio, ci saranno 2 tipi di funzionalità di salvataggio: 5 slot per gli autosalvataggi e 10 per i salvataggi manuali

Pur essendo la domanda specifica per la versione PC, ci aspettiamo che la struttura dell’interfaccia e dei salvataggi sia identica anche su console, quindi prendiamo per buona (seppur con le pinze) la risposta generica dell’assistenza WB Games.

Di seguito è stato anche chiesto se Hogwarts Legacy supportasse il cross-save, ovvero la possibilità di iniziare la partita su un sistema e continuarla su altre, pratica che è molto comune sui titoli online e decisamente meno convenzionale nel caso dei giochi per console, in particolare se principalmente a giocatore singolo. Ecco la risposta:

Potrai collegare le piattaforme di gioco [PS5 e PC in questo caso] per ottenere le ricompense per ogni versione, ma i salvataggi rimarranno sulla piattaforma su cui sono stati creati.

Nel complesso potremmo dire che, considerata la popolarità del franchise, è bello sapere che chi possiede solo una piattaforma di gioco in casa potrà condividere l’esperienza con fratelli e sorelle, mentre è piuttosto comune che non ci sia un’impegno sul cross-save, funzione molto utile solo per una ristretta fetta di utenti.

Prima di concludere vi ricordiamo che l’uscita di Hogwarts Legacy in versione PlayStation 4 e Xbox One è stata recentemente rinviata al 4 aprile 2023, mentre i possessori di Nintendo Switch dovranno aspettare fino al 25 luglio 2023 per poter vivere la magia sulla console ibrida.

Che ne pensate di queste news su Hogwarts Legacy? Dite la vostra nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti