Nonostante gli ottimi risultati ottenuti da Microsoft con i Xbox, in particolare con il successo dei titoli esclusivi per Xbox Game Pass (acquistabile con questo link) e l’avvio di importanti collaborazioni con i colossi del settore gaming, non è stato assolutamente semplice gestire le ultime uscite dall’azienda, che hanno coinvolto circa 10.000 persone.
Si tratta di una profonda ristrutturazione, che segue un primo intervento già visto a ottobre, che porta con sé inevitabili ricadute anche sulla sezione gaming dell’azienda, che si prepara ad affrontare a pieno regime il 2023 con il prossimo Developer Direct, previsto per il 25 gennaio. Appuntamento a cui non parteciperà Starfield, titolo in attesa di una nuova data di uscita.
Nel mentre il team di 343 Industries, che da anni ha preso in mano il timone della serie Halo, vive un momento difficile a causa delle numerose partenze di membri del team, tra personalità che hanno lavorato alla serie anche ai tempi di Bungie e sviluppatori che hanno dato vita al motore che sostiene Halo Infinite.
A riportare la calma in questa situazione complicata arriva Pierre Hintze, capo di 343 Industries, che utilizza i canali ufficiali del franchise Halo per raggiungere fan e appassionati con un messaggio breve, ma di forte impatto (che trovate in fondo all’articolo):
Halo e Master Chief sono qui per restare. 343 Industries continuerà a sviluppare Halo ora e in futuro, tra storie epiche, multiplayer e tutto ciò che rende grande Halo.
Una dichiarazione sintetica, che prova a mettere ordine su un progetto che in questi anni sta forse ottenendo meno risultati di quanto tutti si aspettassero, nonostante il supporto di un’ambiziosa serie live action, e ci lascia in attesa di scoprire i nuovi contenuti per Halo Infinite, che arriveranno a marzo con la stagione 3, Echoes Within.
Fateci sapere cosa ne pensate della gestione di Halo nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
— Halo (@Halo) January 21, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti