Speciale 25 Gen 2023

Manganalisi di Assassination Classroom Koro SFC – ABYstyle Studio

Dopo avervi parlato di Itachi Uchiha passiamo a Koro sensei, uno dei personaggi più importanti del manga (e anime su Netflix doppiato anche in italiano) di Assassination Classroom di Yūsei Matsui.

La figure che andrò a mostrarvi è di ABYstyle Studio, marchio che offre riproduzioni della cultura pop giapponese e non solo. Devo ammettere che nel catalogo, sempre in continua espansione, si possono reperire delle perle niente male a prezzi molto competitivi: potete trovarne una discreta selezione anche da GameStop.

Koro sensei di ABYstyle Studio è una convincente statuina, considerando che della serie non se ne trovano molte in giro. Se cercavate una figure di questo iconico personaggio, allora potreste farci un pensiero.


Dettagli tecnici

  • Brand: ABYstyle Studio
  • Versione: Super Figure Collection
  • Franchise: Assassination Classroom
  • Altezza: 20 cm
  • Materiale: ABS/PVC
  • Prezzo: 32,99 €

Acquista Figure da GameStop


Osserviamola nel dettaglio

Impossibile non notare il faccione sorridente di Koro sensei appena si prende tra le mani la scatola. Il package infatti è trasparente, con ai lati raffigurato l’amabile professore di colore giallo, che per fortuna questa volta non si muove a velocità mach 20 (altrimenti sarebbe stato impossibile da fotografare).

Ben evidenti sulla parte frontale i loghi di Assassination Classroom, del personaggio, di ABYstyle Studio e della linea di appartenenza, in questo caso SFC (Super Figure Collection).

La posa scelta per Koro sensei è la più classica per eccellenza, con il tentacolo destro alzato e quello sinistro che sfiora quasi il pavimento. Probabilmente sta per salutare la classe 3-E della Kunugigaoka Junior High School oppure è quasi pronto a scagliarsi a velocità massima verso qualche alunno.

La figure è ben realizzata e ricca di dettagli, a partire dal numero di tentacoli inferiori (10 per la precisione) che fungono anche da stabilissima basetta. Il portentoso sorriso è stato riprodotto molto fedelmente così come la sua grande testa, con tanto di berrettino da insegnante accademico.

Anche la divisa, caratterizzata da un bel cravattino con una mezzaluna gialla, è identica alla controparte animata. Potrebbe sembrare molto semplice realizzare una statuina di questo personaggio, ma osservando sempre più attentamente svariate tipologie di figure ho scoperto che a volte si fa una gran fatica a realizzare una controparte convincente di soggetti apparentemente più “stilizzati”.

La figure è alta circa 20 cm ed è realizzata completamente in PVC con materiali plastici molto resistenti. Le parti più piccoline sono leggermente “elasticizzate”, come la cravatta e i tentacoli superiori.

Come vi dicevo, si tratta di un prodotto interessante venduto a un prezzo ancora più invitante (poco più di 30 euro) che permetterà a ogni appassionato di Assassination Classroom di mettere in collezione un personalissimo Koro sensei, colui che afferma di aver distrutto il 70% della Luna.

Leggi tutte le Manganalisi Figure

Cosa ne pensa il Nerd-O-Meter?

Koro sensei della linea ABYstyle Studio è una figure interessante, realizzata bene e che vi permetterà di esporre in bacheca uno dei personaggi anime più iconici degli ultimi anni. Il grosso sorriso del nostro bizzarro insegnante spicca in un package davvero accattivante.

Le Super Figure Collection traggono il meglio dell’animazione giapponese (e non solo) e le ripropongono in forma di statuine da collezione. Potete trovarne una selezione da GameStop sia online (direttamente qui) che in negozio.


[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti