Gli appassionati di corse aspettavano con impazienza novità in merito all’ottavo episodio della saga di Forza Motorsport, in arrivo nel corso del 2023 e al D1 su Xbox Game Pass (che potete acquistare con questo link), e durante il Developer Direct di oggi si è alzato il velo su tantissime informazioni importanti sul gioco.
Si parte con il botto, perché Forza Motorsport avrà al lancio 500 auto disponibili, che comprendono ben 100 vetture totalmente nuove, personalizzabili con oltre 800 migliorie. Ogni dettaglio, anche dopo le sportellate e gli impatti, sarà mostrato grazie a un sistema avanzato di Ray Tracing realizzato completamente da zero per il titolo.
All’uscita potremo gareggiare in 20 diverse ambientazioni create appositamente per la nuova generazione di Forza Motorsport, tra ci potremo trovare i circuiti preferiti dai fan e 5 nuove location, ricreate utilizzato per ognuna ben 3 Terabyte di dati fotogrammetrici a scansione laser. Le piste vanteranno addirittura un pubblico completamente 3D.
È stato inoltre mostrato il meteo dinamico, che cambia durante la corsa alterando non solo le condizioni meteorologiche ma anche impattando sulle temperature e la resa della vettura, rendendo ogni gara sempre appassionante. Per quel che concerne l’aspetto tecnico, da sempre un fiore all’occhiello per Turn 10, si parla di grafica a 4K e 60fps con supporto al Ray Tracing in tempo reale, caratteristica finora assente nel franchise Forza se non per specifiche modalità come Forzavista.
Potete seguire lo spazio dedicato a Forza Motorsport seguendo il Developer Direct, che trovate a questo link, a partire dal minuto 8:30. Il titolo sarà disponibile nel corso del 2023, anche se non è stata fornita alcuna data specifica: che esca verso il periodo delle festività, come accaduto per Forza Horizon 5?
Fateci sapere cosa ne pensate del nuovo Forza Motorsport nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti