Ben prima che Final Fantasy XV abbracciasse l’idea di una “fantasia basata sulla realtà”, in quel di Square Enix covava già l’idea di realizzare i propri JRPG prendendo come riferimento il mondo reale, non solo come ispirazione, ma letteralmente come location. Lo scopriamo oggi grazie a un dietro le quinte dedicato a Final Fantasy VII, che arriva direttamente da Square Enix e ci svela dettagli interessantissimi sullo sviluppo del titolo originale (che potete acquistare con questo link).
In occasione del 24° anniversario di Final Fantasy VIII (disponibile con questo link) uno dei profili Twitter ufficiali dedicati agli aggiornamenti sul settimo capitolo ha condiviso una curiosa informazione che lega entrambi i giochi, citando come nelle prime fasi delle avventure di Cloud e soci fosse stata presa in considerazione New York come ambientazione, città che a quanto pare sarebbe stata teatro di uno scontro con una “strega“.
Questo elementi non sono poi ovviamente presenti nel gioco finale, ma sono stati ripensati per altri titoli di Square Enix pubblicati poco dopo: New York è diventata infatti la location principale per Parasite Eve, in cui tra l’altro si affronta un nemico femminile di origine soprannaturale, di mentre l’idea della strega e della battaglia in città è stata ripresa per Final Fantasy VIII.
Queste informazioni sono emerse da passate interviste con Tetsuya Nomura, che ricorda come nei primi concept ideati da Hironobu Sakaguchi (il papà della serie Final Fantasy) per Final Fantasy VII il buon Cloud fosse un personaggio ancora più misterioso, simile a un berserker e dotato di un braccio sinistro al cui interno era sigillato un potere speciale.
Come sarebbe stato il settimo capitolo se avesse rispettato queste idee iniziali non lo sapremo mai, ma per capire invece dove hanno intenzione di portarlo Nomura e Kitase vi invitiamo a recuperare Crisis Core: Final Fantasy VII Reunion e la prima parte del remake/sequel di Final Fantasy VII (li trovate a questo link).
Vi sarebbe piaciuto un Final Fantasy VII più simile all’idea originale? Fateci sapere cosa ne pensate nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, come la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
https://twitter.com/FFVIIR_CLOUD/status/1624241818157166594
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti