Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia che difficilmente ci saremmo aspettati di sentire: Shinji Mikami lascerà Tango Gameworks nei prossimi mesi, 12 anni dopo aver fondato l’azienda e averla portata al successo con titoli quali The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e il recente Hi-Fi RUSH, disponibile su Xbox Game Pass (acquistalo con questo link)
Mikami è una vera e propria icona del mondo del videogioco, avendo dato vita al franchise di Resident Evil e trasportandolo ai giorni nostri con le innovazioni introdotte in Resident Evil 4, titolo seminale per l’intero settore del videogioco. Dalla fondazione avvenuta nel 2010, il suo lavoro in Tango Gameworks ha fatto legittimamente sperare in un ritorno in grande stile degli horror games giapponesi, ma a quanto pare l’avventura si concluderà prima del previsto.
L’annuncio arriva tramite un messaggio del vicepresidente Todd Vaughn (aggiornamento delle 14:40, Bethesda ha rilasciato un breve comunicato via Twitter, che trovate in coda alla news) che in una mail diffusa allo staff scrive le seguenti parole:
Vi scrivo per farvi sapere che Shinji Mikami ha deciso di lasciare Tango Gameworks nei prossimi mesi. Mikami-san è stato un leader creativo e un mentore di supporto a tanti giovani sviluppatori in questi 12 anni di lavoro sul franchise The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e, ovviamente, Hi-Fi RUSH.
L’ultimo lavoro di Mikami come director risale al primo capitolo di The Evil Within, mentre successivamente si è occupato degli altri titoli come Executive Producer. Il suo apporto ad Hi-Fi RUSH è stato ancora più ridotto delle opere precedenti, lasciando in un certo senso ben sperare in merito a quanto fatto negli anni per rendere i membri del team in grado di proseguire autonomamente. Attualmente non è dato sapere se Mikami abbia in serbo altri progetti una volta conclusa la separazione da Tango Gameworks.
E voi che ne pensate di questo addio? Venite a raccontarci qual è il vostro titolo preferito creato da Mikami nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.
— Bethesda (@bethesda) February 23, 2023
[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]
Commenti