Resident Evil 4
News 01 Mar 2023

Resident Evil 4 Remake: ecco alcuni dei cambiamenti al gameplay

Capcom sembra già aver convinto tutti con il suo remake di Resident Evil 4, in arrivo il 24 marzo su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC, e già preordinabile da GameStop con questo link, ma è sempre interessante venire a scoprire ulteriori informazioni in merito alle novità di questa edizione.

Grazie all’approfondito coverage di GameInformer possiamo infatti entrare nel dettaglio di questi cambiamenti, che prendono in considerazione il movimento di Leon, il combattimento, i QTE ma anche l’esplorazione ed eventuali missioni secondarie. Ecco in dettaglio cosa ci attende stando alle parole dei director Kazunori Kadoi e Yasuhiro Ampo:

  • Rimossi i QTE, un elemento storico del gioco originale, perché ritenuti non più divertenti. Al suo posto è stata introdotta una parry, da utilizzare in diversi contesti e in particolare nella battaglia contro Krauser.
  • Miglioramento netto nelle capacità di movimento di Leon, soprattutto nel girarsi su sé stesso, con l’aggiunta di una schivata rapida utile quando si è circondati da nemici.
  • Il coltello è stato reso più efficace in battaglia, ma ha la possibilità di rompersi. Quindi va usato in modo più strategico.
  • Per aumentare la varietà nel combattimento, è stata inserita la possibilità di utilizzare anche un approccio “stealth“, riducendo la capacità di alcuni nemici di scorgere Leon e introducendo una balestra che permette di eliminarli dalla distanza senza farsi notare.
  • Aumentata la varietà dei nemici e cambiato il loro posizionamento nelle aree di gioco, allo scopo di migliorare narrativa e gameplay.
  • Maggiore attenzione riservata al mondo di gioco, con la possibilità di esplorare e interagire in modo più approfondito dell’originale grazie all’introduzione delle missioni secondarie che richiedono di recuperare specifici oggetti per ottenere potenziamenti.

Fateci sapere cosa ne pensate di questo remake di Resident Evil 4 nel nostro gruppo Facebook ufficiale, a portata di click! E non dimenticate di curiosare tra gli sconti e i vantaggi offerti dal nuovissimo GS Pro Club, a questo link, che offre fino a 165€ da spendere a piacere tra food, intrattenimento e tempo libero, e la possibilità di ottenere l’accesso anticipato alle console e collectors più esclusive.


Fonte

[wp-tiles post_type=’post’ posts_per_page=5 orderby=’date’ order=’DESC’]

Commenti